Masterchef: il vincitore è Tiziana!

Non so da che parte iniziare! Se raccontarvi il finale della puntata passo passo, o aprire immediatamente un dibattito sulla vittoria di Tiziana e cercare di capire il perchè con voi.

Facciamo che inizio subito con un tweet 😉

tweet di @vivianarossi
tweet di @vivianarossi

E con questo posso iniziare a scrivere serena e felice.
Un’ultima cosa, per l’occasione anche un caro amico chef si è messo a twittare in diretta, chissà per chi faceva il tifo però? Io mica l’ho capito 😉

tweet di @riccardochef
tweet di @riccardochef

Ma torniamo a noi. La seconda Masterchef d’Italia è Tiziana, come avete letto dal titolo.
Diciamo che non si è attirata molte simpatie, ma ci sono state anche persone che l’hanno sostenuta fin dall’inizio. Magari hanno in visto in lei la donna che nella vita sta alle regole ma che per una volta ha messo la passione in quello che fa? Hanno visto la determinazione, la tenacia, l’ostinazione ad andare sempre avanti?

tweet di @cey
tweet di @cey
tweet di @insopportabile
tweet di @insopportabile

Anche stasera, durante la puntata ha dato il meglio di sè, come sempre non ha guardato in faccia niente e nessuno pur di presentare al meglio il suo piatto. Per questo interviene anche Letizia Fidotti, una delle concorrenti eliminate, ve la ricordate?

tweet di @letiziafidotti
tweet di @letiziafidotti

In molti comunque non dimenticano il caso dell’olio utilizzato al termine del tempo… il ricordo è ancora vivo!

tweet di @johnnyypalomba
tweet di @johnnyypalomba

Una concorrente combattuta, non ha legato praticamente con nessuno degli altri concorrenti, ieri sera Suien e Agnese sono state le uniche due ad abbracciarla dopo la vittoria. Dagli altri concorrenti è arrivato solo il gelo!
Oggi poi è stato un continuo toto scommesse e pronostici, c’è chi dava vittorioso il cuore di Andrea, chi l’estro e la creatività di Maurizio, ma alla fine ha vinto la tenacia di Tiziana.

Tweet di @PastiglieLeone
Tweet di @PastiglieLeone
tweet di @cristinasimone
tweet di @cristinasimone

Sono tantissimi i tweet che dopo la proclamazione “dell’Avvocato”, così è come ha urlato Cracco per decretare il nome del vincitore, si lamentano della vittoria.

tweet di @greta_lilly
tweet di @greta_lilly
tweet di @rossellainmilan
tweet di @rossellainmilan

E anche l’integrità dello Chef Carlo Cracco viene messa in discussione, dal momento che da alcune puntate, tra battute e risatine, si è notato il suo favore nei confronti di Tiziana, ops l’Avvocato!

tweet di @veradelfiume
tweet di @veradelfiume

Ma lui è convinto che la determinazione sia la chiave di tutto…

tweet di @matteograndi e @craccocarlo
tweet di @matteograndi e @craccocarlo

Ok, ha vinto Tiziana, voi cosa ne pensate? Ha ragione Cracco che è un grande Chef e ha visto lungo? Oppure i 3 giudici hanno preso un abbaglio?
Il libro di Tiziana venderà delle copie? Se apre un ristorante vista la sua simpatia andranno dei clienti? Insomma io non capisco cosa hanno visto in lei, magari mi sbaglio… fatemi capire!

fumetto di @gud
fumetto di @gud

Ci tengo a ringraziare l’account di @Bigodinoit che mi ha regalato delle grasse risate durante il live di Masterchef e @Signoraminu che ieri sera ci ha aiutato a twittare alla grande, bella serata ragazzi! 🙂 E tutte le persone che su twitter mi hanno tenuto compagnia, tra risate e battute dal primo giovedì di inizio dicembre fino a ieri sera, sono stati in tanti e ci siamo divertiti!
Quindi ci diamo appuntamento al prossimo anno?

grazie a @signoraminu e @bigodinoit
grazie a @signoraminu e @bigodinoit

di Francesca Gonzales