Hollyfood, cucina e ricette dal cinema!

È da qualche tempo che immagino di unire la mia passione per la cucina all’amore per il Cinema, mi piacerebbe riproporre qualche buon piatto visto nelle mie pellicole preferite tipo i Pomodori verdi fritti dell’omonimo film oppure una bella Creme Brulè per ricordarmi di Amelié Poulain.

Da questa semplice idea, che immagino in molti di voi abbiamo già pensato o realizzato, è nata una nuova trasmissione televisiva, che è iniziata ieri 5 novembre, condotta da Emanuela Folliero e dallo chef Roberto Valbuzzi, dal titolo Hollyfood.

Verrà trasmessa su La5, e ci racconterà come far prendere vita, nelle nostre cucine ai piatti hollywoodiani, dal sandwich all’american di “Henry ti presento Sally” ai cannelloni funghi e prosciutto di “Rocky Balboa”.
Il tutto preparato con ingredienti freschi e di facile reperibilità, certo senza dimenticare un essenziale “spruzzata di italianità”.

Il ceo del prodotto Riccardo Pasini, Emanuela Folliero e il sexy cuoco Roberto Valbuzzi
Il ceo del prodotto Riccardo Pasini, Emanuela Folliero e il sexy cuoco Roberto Valbuzzi

Sicuramente un’idea interessante e innovativa per il panorama dei programmi gastronomici che affollano i palinsesti televisivi, sono molto curiosa di guardare una puntata per vedere cosa avranno da proporci, quali film sceglieranno (magari uno dei miei preferiti) e poi quali trucchi ci svelerà lo chef Valbuzzi?

Ormai i programmi di cucina in televisione impazzano e tutte le reti televisive hanno la loro programmazione, questo nuovo programma non può fare altro che darci nuove idee e spunti per la preparazione di nuovi piatti in cucina.
Se lo guardate aspetto i commenti! 🙂

di Francesca Gonzales