Comfort foodie: il libro di ricette per coccolarsi mangiando

L’hanno scorso vi ho presentato Ilaria Mazzarotta, l’autrice del libro che vi presento oggi, “Comfort Foodie”, 160 pagine di coccole per l’anima, come le definisce Ilaria.

L'autrice del libro, Ilaria Mazzarotta
L'autrice del libro, Ilaria Mazzarotta

All’interno trovate ricette per la colazione, il brunch, la merenda, il pranzo della domenica e quello che si trova in vendita. Come scrive l’autrice, “una cosa certa, riconosciuta anche scientificamente, è che mangiare cibi comfort aiuta a stare meglio e a curare il nostro stato d’animo in particolari momenti della vita, o anche solo della giornata.”

Io adoro mangiare e preparare soprattutto le polpette nei momenti difficili, Valentina si prepara la zuppa di cipolle, ognuno in effetti ha i suoi comfort food, legati ai propri ricordi e ai propri momenti.

La copertina del libro, Comfort Foodie
La copertina del libro, Comfort Foodie

La cosa vera è che in questo libro trovate tante ricette facili e gustose, iniziando dal french toast per passare alla parmigiana e alla torta salata al formaggio. Tante possibilità di coccolarsi, attraverso belle foto e una scrittura molto semplice e una bella grafica del libro.

Vi ho incuriosito? Costa solo €16,00 e sono sicura che un libro di ricette coccolose in casa non può mancare. Oltre al libro, trovate anche il sito che Ilaria cura, comfortfoodie.it

L’immagine di copertina è tratta dall’interno del libro ed è di Bianca Puleo

di Francesca Gonzales