Menù di Pasqua Vegano con ricette dai food blog

Avete già pensato al menu di Pasqua? Se ancora non avete idee, o qualcosa vi sta venendo in mente ma avete comunque bisogno di qualche spunto originale, eccovi accontentate! Oggi voglio proporvi un menù pasquale che sia total vegan. Curiosando tra i tanti vegan food blog che il web ci regala, ho selezionato le ricette secondo me più intriganti e ho costruito questo menù!
Vi suggerisco di iniziare in modo ‘croccante’ il vostro pranzo di Pasqua… l’antipasto è un poppadom di ceci e sesamo, una ricetta davvero sfiziosa che troverete sul blog Uno CookBook.

Poppadom di ceci e sedano
Poppadom di ceci e sedano

L’idea per il primo piatto l’ho presa dal blog GiroVegando in cucina, dove Katy propone delle sfiziose tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle, visto che gli asparagi sono di stagione mi sembra il piatto perfetto per il pranzo pasquale….

tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle
tagliatelle con crema di asparagi e crema di mandorle

Per il secondo piatto ho pensato ad un rollè, ovviamente non di carne, ma fatto con le lenticchie, che ho trovato sul blog Una V nel piatto, dove troverete la ricetta del rollè di lenticchie e erbe di campo.

rollè di lenticchie e erbe di campo
rollè di lenticchie e erbe di campo

Per concludere nel migliore dei modi questo pranzo il dolce non può mancare. Voglio suggerirvene uno davvero originale e appetitoso, a base di avocado del blog Vegan Food, che si chiama semplicemente dolce avocado.

dolce avocado
dolce avocado

BUON APPETITO E BUONA PASQUA!

di Roberta Castrichella