Regali fai da te: idee golose fatte con il cuore!

Non avete ancora trovato il regalo giusto per l’amica? Non sapete cosa regalare alla nonna? Molto spesso pensiamo che la bellezza di un regalo possa dipendere dal suo costo, o almeno ce lo hanno fatto pensare per molto tempo, ma per alcune persone non è così.
A volte ad alcune persone, che magari hanno già tutto in casa, fa molto più piacere ricevere un oggetto o un prodotto fatto con le nostre mani, piuttosto che una cosa acquistata a cui magari non sono interessati.

Le cose fatte a mano, lasciano qualcosa di noi in chi riceve il regalo e noi sicuramemte mettiamo molto amore nella realizzazione.
E allora perchè non provare a fare qualcosa?
Vi lascio un paio di suggerimenti presi qua e là che trovo molto carini e di facile esecuzione anche per i meno esperti in cucina.

Un classico del periodo natalizio sono i biscotti e la cosa più bella è riceverli. Magari fatti con qualche forma originale oppure con qualche scritta. Eh sì, perchè per i biscotti ci sono in circolazione una serie di stampini che possono creare scritte e decori.
Qui una bella ma semplice ricetta che vi spiega come realizzarli realizzati da Ilaria del blog Il Magico mondo di Ila.

Biscotti natalizi da regalare realizzati da Ilaria
Biscotti natalizi da regalare realizzati da Ilaria

Oppure un’altra cosa carina da fare e che richiede poco tempo per la preparazione (ovviamente dovete sempre pensare di impegnare una giornata per questa attività dei regali casalinghi) sono i succhi, cocktail o distillati di frutta che potete preparare e mettere in belle bottiglie di vetro, magari con un tappo o un fiocco rosso, o ancora decorando la bottiglia con una scritta usando i colori per il vetro. Ecco qui una proposta di Martha Stewart che ho trovato sul web.

cocktail e drink da regalare fatti in casa di Martha Stewart
cocktail e drink da regalare fatti in casa di Martha Stewart

Per finire, possiamo regalare delle marmellate fatte da noi, da utilizzare per la colazione o per una crostata di frutta.
Qui Veruska ha fatto una proposta di marmellata con le mele e la cannella, basta fare una bella etichetta, mettere un fiocchetto e il gioco è fatto!

marmellata fatta in casa, da regalare a natale
marmellata fatta in casa, da regalare a natale

Credits: La foto di copertina è di Ilaria del blog Il magico mondo di Ila

di Francesca Gonzales