Sandwich con pollo arrosto, rucola e formaggio fresco ma piccante

Non sempre abbiamo bisogno di passare le ore ai fornelli per cucinarci qualcosa, a volte possiamo mangiarci qualcosa di gustoso anche con pochi passaggi in cucina e questo non vuol dire rinunciare al gusto o alla linea.

A proposito di linea poi ho scoperto parlando con Eliana della sezione Benessere, che se vogliamo cucinare un panino, anche a dieta, possiamo farlo, i carboidrati non sono completamente banditi, ma se ci cuciniamo un panino dobbiamo avere l’accortezza di grigliare o scaldare un attimo il pane, in modo tale che perda l’amido e i lieviti vengano abbattuti, così che gonfino meno la nostra pancia.

Piccole accortezze che però possono fare grandi differenze, non trovate?
Così mi sono munita di pane integrale ai cereali, con un minor tasso di amidi e l’ho scaldato per un gustoso panino light, ma gustoso!

tutti gli ingredienti per la preparazione
tutti gli ingredienti per la preparazione

Tempo di preparazione:

Tempo di cottura:

5 minuti le fette di pane

Dosi:

per una persona

Cosa ti occorre:

una padella antiaderente, un coltello e un cucchiaio

Ingredienti:

50 gr di pollo arrosto affettato
2 fette di pane integrale tostato
2 cucchiai di formaggio light spalmabile
rucola fresca a piacere
qualche goccia di tabasco

sandwich pronto per essere mangiato
sandwich pronto per essere mangiato

Prendete le fette di pane integrale e scaldatele in una padella antiaderente, nel frattempo lavate e asciugate la rucola.
Prendete due cucchiaiate di formaggio spalmabile e mettetele su di una fetta calda, sopra poi mettete la rucola e infine le fette di arrosto di pollo, ma và benissimo anche il tacchino, è sempre carne magra.
Nell’altra fetta mettete qualche goccia di tabasco e mettete la fetta sull’altra.
Premete leggermente e tagliate in due triangoli, può comodi da mangiare. Potete farvi il panino a casa o portarvelo con voi al lavoro o in giro, se non avete un posto fisso, magari gustandovelo sedute in una panchina in mezzo al parco.

Non è una ricetta che vi svela chissà quali trucchi in cucina, ma vi offre un panino buono, leggermente piccante per allietare la pausa pranzo in maniera veloce ma leggera e gustosa.

di Francesca Gonzales