DIY regali last minute: 7 idee originali

 

Chi ha preparato tutti i regali di Natale alzi la mano.
Immagino poche mani alzate e tanti occhi rivolti verso l’alto con pensieri confusi.
Sento il ticchettio delle lancette dell’orologio scandire il tempo con prepotenza incalzante e senza sconti per nessuno. La sabbia della clessidra cade imperterrita e si deposita puntualmente sulla superficie dell’ampolla.
Il tempo ha un flusso inarrestabile e nei giorni che precedono il Natale sembra correre più velocemente e noi insieme a lui.

La maratona tra i negozi della città è cominciata e come nel celeberrimo film “Il gladiatore” mi sembra di sentire un forte e tuonante “Al mio segnale scatenate l’inferno!“.
Troviamo una soluzione. Se la frenesia delle giornate non vi permette di praticare uno slalom tra i punti vendita dei centri commerciali, create i vostri regali comodamente a casa… Vi divertirete, ve lo garantisco!

Il regalo per l’amica

Per quell’amica che ama indossare gioielli artigianali e unici, vi propongo due bijoux handmade realizzati con materiali facilmente reperibili.
La collana, come si evince dalle immagini, si può costruire facilmente con l’ausilio di una tessera di plastica sottile, uno smalto per unghie, una catenella e degli anellini. Semplice, pratica e d’effetto.
Il bracciale del secondo tutorial, invece, è ideale per coloro che sono dotati di maggiore manualità, infatti occorrerà modellare il filo d’acciaio con le pinze.

Si prediligono forme semplici, ma non per questo meno graziose e raffinate.

Collana con tessera
Collana con tessera
Bracciale creato con un filo di metallo
Bracciale creato con un filo di metallo

Il regalo per lui

In merito a questo regalo posso subito assicurarvi che il successo è garantito. Il papillon è un accessorio versatile e in grado di rendere particolare anche lo stile più sobrio.

I passaggi sono pochi e piuttosto pratici da eseguire. Scegliete il tessuto che più vi piace e sbizzarritevi con stampe originali e personalizzate!

Papillon handmade
Papillon handmade
Papillon handmade
Papillon handmade

Dolci cucchiai

Se avete a disposizione un budget piuttosto contenuto, potete sempre ripiegare su dei golosi cucchiai glassati con la cioccolata e guarniti con deliziosi zuccherini o piccoli marshmallow.

Cucchiai con cioccolata
Cucchiai con cioccolata

Caramelle d’emergenza

Tutti abbiamo bisogno di dolcezza e quando in casa siamo a corto di scorte di cioccolata e pasticcini è sempre utile avere una cassetta d’emergenza!
Per gli amici più golosi crea una teca con caramelle, confettini di cioccolata e caramelle gommose, sempre pronte all’uso!

La scritta “In case of Emergency” e un piccolo martello, renderanno il vostro dono ancora più divertente!

Caramelle d'emergenza
Caramelle d’emergenza

Decorazioni natalizie speciali

Decora le decorazioni: sembra un gioco di parole, ma non lo è.
Riempite le palline di plastica trasparente, destinate alla decorazione dell’albero di Natale con delle spezie o delle caramelline.
Inserite le decorazioni all’interno di un cestino o di una scatolina rivestita con una carta natalizia e il gioco è fatto!

RegaliLastMinute_decorazioni-albero
Decorazioni per l’albero

Per chi ama il cinema

Avete presente quelle serate in cui sentite l’esigenza di film e junk food? Se avete capito di cosa sto parlando, saprete quanto possa risultare gradito ricevere un bel pacchetto adatto a queste situazioni!

Regalate alla vostra amica del cuore una confezione con caramelle, pop corn, patatine e il DVD del suo film preferito… farete un figurone!

RegaliLastMinute_cinema
Per chi ama il cinema

Tazze con il maglioncino

Maestre dell’uncinetto quest’idea è dedicata a voi!

Comprate una tazza senza decorazioni, anche in semplice ceramica bianca e poi divertitevi a creare un piccolo e avvolgente maglioncino con bottone per rivestirla.

RegaliLastMinute_tazza
Tazza con il maglioncino

Video tutorial per realizzare un papillon:

di Simona Rampulla