Le idee regalo solidali per la Festa della Mamma

 

Non solo fiori, profumi, cioccolatini o simili: le idee regalo per la Festa della Mamma possono anche essere solidali. Così si fanno due regali in uno: la nostra mamma sarà ben felice di ricevere in dono un pensiero semplice, che possa essere utile a qualcuno, ma il regalo lo faremo anche alle persone o agli animali aiutati dalle associazioni che anche in occasione della Festa della Mamma propongono i loro regali solidali.

Idee regalo solidali per la Festa della Mamma
Idee regalo solidali per la Festa della Mamma

Ma a chi possiamo rivolgerci per un regalo della Festa della Mamma che sia solidale e aiuti qualcuno veramente? L’Unicef ci propone, ad esempio, il suo dono in favore della popolazione del Nepal colpita da un tremendo terremoto: si possono comprare kit acqua per le famiglie, coperte, tende, sali reidratanti.

Anche Save the Children ci propone i suoi regali solidali per aiutare i bambini in difficoltà: per la Festa della Mamma si possono acquistare vaccini, coperte, kit medici o nascita, giocattoli. Amref aiuta le mamme e i neonati africani: con un ciondolo a forma di bambina o bambino e con i braccialetti della linea Best Mum possiamo fare molto.

E, ancora, Ai.Bi. ripropone il progetto Chicchi di Felicità per bimbi speciali: basterà acquistare la Bustina della Felicità di Coccinelle per fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno.

La Fondazione Rava, invece, ci permette di acquistare delle e-cards o ciondoli a forma di cuore che ci permettono di aiutare i bambini di Haiti, mentre l’Airc ripropone l’Azalea della Ricerca, la Fondazione Umberto Veronesi insieme a Rosato ha realizzato una miniatura a forma di cuore in argento e zirconi con collana in omaggio, Altromercato propone i suoi prodotti equo-solidali, mentre nelle librerie Mondadori si potranno impacchettare i doni con i volontari Amka, sostenendo così la campagna di vaccinazioni in Congo.

di Redazione