CouchSurfing Video Contest: vinci un viaggio intorno al mondo!

CouchSurfing, la famosissima community di viaggiatori che si scambiano ospitalità in tutto il mondo mettendo a disposizione il proprio divano (ve ne aveva parlato Nhaima qualche tempo fa), ha lanciato il video contest Get Inspired. In palio, un premio che manda in visibilio chiunque ami viaggiare (ma esiste qualcuno che non ama viaggiare?!?): un giro del mondo in biglietti aerei!

CouchSurfing Video Contest: in cosa consiste?

I couch surfer – gli utenti della community che viaggiano di divano in divano – durante i loro viaggi realizzano spesso video sulle loro esperienze e li condividono su YouTube. Da qui è nata l’idea di lanciare un contest: a partire dal 3 ottobre e fino al 30 novembre, è possibile caricare su YouTube un video che racconti la propria esperienza di couch surfing, sia da surfista che da proprietario di divano, oppure che sia un invito a visitare la propria città, ovviamente sempre in stile couch surfing.

Foto ©CouchSurfing
Foto ©CouchSurfing

Il tema è il couch surfing in generale, ma nella pagina di presentazione del contest trovate alcuni suggerimenti, ad esempio: “Perché la mia città è fighissima per i couch surfer”, “La mia fantastica avventura da Couch Surfer”, “Il Couch Surfer più cool che abbia mai incontrato”, “Cosa significa per me il Couch Surfing” e così via.

Il video deve avere un titolo contenente CouchSurfing, deve avere le autorizzazioni per le cose e le persone che appaiono in esso, deve essere caricato su YouTube non prima del 3 ottobre e non oltre il 30 novembre 2012 e deve rispettare il regolamento ufficiale consultabile qui.

Una volta caricato il proprio video sul proprio canale di YouTube, è necessario registrarlo al contest cliccando su Submit Your Video in questa pagina. Quando il video viene twittato, va menzionato @couchsurfing ed usato l’hashtag #CouchSurfingVideoContest.
La partecipazione al contest è gratuita.

Foto ©CouchSurfing
Foto ©CouchSurfing

CouchSurfing Video Contest: cosa si vince?

I vincitori sono 2: uno eletto dalla rete attraverso i “like” ricevuti dagli utenti di YouTube tra il 3 ottobre e il 30 novembre 2012, l’altro scelto da una giuria composta dai membri dello staff di CouchSurfing. I vincitori saranno annunciati il 14 dicembre 2012.

Il premio per entrambi i vincitori – e qui la cosa si fa veramente interessante – è un biglietto aereo per il giro del mondo di un valore pari a $4,000, più altri $500, per un valore totale di $4,500. Non male, eh?

Oltre ai 2 vincitori, altri 10 video scelti dalla giuria riceveranno la menzione d’onore, una felpa e una borsa premio di CouchSurfing.

Foto ©CouchSurfing
Foto ©CouchSurfing

Che aspettate? Scatenate la vostra creatività!

Photo: pagina Facebook di CouchSurfing

di Marzia Keller