Viaggiare il mondo con i migliori igers stranieri

Viaggiare con Instagram è una delle mie attività preferite.
Per chi come me è un’inguaribile travelholic, è il massimo ammirare le immagini degli igers di tutto il mondo, che ogni giorno condividono con noi il loro punto di vista sul nostro pianeta con i loro magici scatti. Per farlo basta inserire l’hashtag di un luogo che ci sta particolarmente a cuore, e lasciarsi guidare dal flusso di immagini: l’ispirazione per i nostri futuri viaggi non tarderà ad arrivare.

Tramonto australiano di Elisa Chisana Hoshi - Instagram @chisanahoshi
Tramonto australiano di Elisa Chisana Hoshi – Instagram @chisanahoshi

Ecco per voi dieci fantastici instagramer internazionali da seguire: sono solo alcuni tra quelli che preferisco, ma ve lo garantisco…vi faranno sognare ogni giorno nuove mete.

1. Jewels Zee – @jewelszee

Segni particolari: SPETTACOLARE

Jewelszee on Instagram
Jewelszee on Instagram

Mi trovo in Australia proprio ora e ho piacere di iniziare questa lista con una straordinaria fotografa australiana. Originaria del Queensland – che è una delle zone che più amo di questo paese – Jewels Zee condivide splendide immagini di paesaggi australiani. I suoi tramonti, in particolare, sono belli da togliere il fiato.

1. Girl Eat World – @girleatworld

Segni particolari: GOLOSA E IRONICA

Girl Eat World on Instagram
Girl Eat World on Instagram

Questo ragazza di Singapore ha un vero talento nell’accostare cibo e viaggi. Le piace mangiare in giro per il mondo: dato che il cibo è cultura, fotografa ogni piatto e curiosa specialità locale in armonia con il suo habitat originale, sempre con un tocco di ironia.

2. Kirsten Alana – @kirstenalana

Segni particolari: SOCIAL TRAVELER

Kirsten Alana on Instagram
Kirsten Alana on Instagram

Kirsten è un punto di riferimento per chi si occupa di blogging, viaggi e fotografie di viaggio: ha base a New York e cura diverse community di viaggio online.

3. Jordan Herschel – @jordanherschel

Segni particolari: FOTO SPLENDIDE

Jordan Herschel on Instagram
Jordan Herschel on Instagram

Splendidi paesaggi, animali, cieli stellati e vette di tutto il mondo: Jordan è un fotografo professionista che ogni giorno condivide scatti eccezionali. Si definisce un cittadino del mondo; io trovo le foto di Jordan davvero dei piccoli capolavori, e guardandole mi sembra di viaggiare un po’ con lui.

4. Dame Traveler – @dametraveler

Segni particolari: VIAGGI AL FEMMINILE

Dame Traveler on Instagram
Dame Traveler on Instagram

Un gruppo di donne innamorate dei viaggi, che ogni giorno condivide scatti al femminile molto curati e molto glamour, in posti da sogno. Grande classe, e grande wanderlust.

6. Augustin Gotlib – @gotlib

Segni particolari: VITALE

Augustin Gotlib on Instagram
Augustin Gotlib on Instagram

Argentino, anzi Porteño (di Buenos Aires), co-founder di Huntgram e grande viaggiatore, Augustin con i suoi scatti racconta piccole storie con pochi elementi, e trasmette una grandissima energia.

7. Marianne Hope – @mariannehope

Segni particolari: IL GRANDE NORD

Marianne Hope on Instagram
Marianne Hope on Instagram

Fotografa norvegese di grande gusto e con un tocco minimalista, Marianne è perfetta se avete voglia di neve, o sognate gli emblematici paesaggi del grande Nord.

8. DJ Yabis – @dreameurotrip

Segni particolari: ENTUSIASTA

Dream Euro Trip on Instagram
Dream Euro Trip on Instagram

Cittadino del mondo con un background filippino, DJ mi ha stregato con il suo sorriso lo scorso settembre in quel di Rimini, in fiera. Frizzante come il suo blog, in due parole mi ha convinta ad andare alle Filippine! Seguitelo, con un’avvertenza: i suoi scatti vi metteranno addosso un’inguaribile voglia di partire.

9. Paulo del Valle – @paulodelvalle

Segni particolari: ENERGICO

Paulo del Valle on Instagram
Paulo del Valle on Instagram

Fotografo e designer brasiliano – da Rio de Janeiro – Paulo è un Instagramer convinto e un viaggiatore seriale, oltre ad essere l’ideatore di #myinstagramlogo. Nei suoi scatti mostra tanto Brasile, ma non solo: energico, ottimista e vitale al massimo.

10. Samantha Cristoforetti – @astrosamantha

Segni particolari: SPAZIALE

Samantha Cristoforetti on Instagram
Samantha Cristoforetti on Instagram

La mitica Samantha Cristoforetti la conosciamo tutti! Aviatrice, ingegnere e astronauta italiana, è la prima italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, oltre ad essere la prima donna italiana nello spazio. I suoi scatti su Instagram mostrano il nostro pianeta dall’alto, e sono semplicemente inarrivabili! Grande Samantha.

Che ne dite, avete anche voi dei fantastici #igers da seguire per viaggiare ogni giorno? Scriveteli pure nei commenti! Se volete cercare anche me su Instagram, mi trovate come @chisanahoshi 🙂

di Elisa Chisana Hoshi