Elisa Chisana Hoshi

Da piccola volevo essere un gabbiano per vedere cosa si nascondeva al di là del mare.
Sfogliavo libri d’avventura, m’immaginavo piratessa in un galeone, cappello e stivaloni alla Jack Sparrow, navigando per i sette mari alla ricerca del tesoro, tra isole sperdute, cocchi e fiori tropicali!

Lao Tzu diceva che un viaggio di mille miglia comincia con un solo passo, e dopo il Master in traduzione, quel passo io l’ho fatto davvero: sono partita con un biglietto di sola andata per l’Australia, dove per due anni ho vissuto, viaggiato, (trovato l’amore) e cambiato 50 lavori prima di trovare quello giusto!
Ho insegnato inglese in Giappone, aperto il mio blog, e mi sono trasferita prima a Istanbul, poi a Ho Chi Minh City, infine su un’isoletta del Pacifico.

Da piccola cercavano di convincermi che era sbagliato fare tante cose insieme: io per fortuna non ci ho creduto, e del multitasking ho fatto il mio mestiere.

Oggi lavoro come blogger, Social Media Marketing specialist, traduttrice e copywriter freelance. Sorrido e guardo avanti, adoro il mare e i tramonti: non credo nelle linee rette e macino progetti, perché i sogni bisogna cercare di realizzarli sempre, non importa quante energie si debbano impiegare per farlo.

Un uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre un accessorio della donna.

Coco Chanel