Sport belli da praticare in inverno

Ecco alcune attività divertenti, ideali per le più pigre che vogliono praticare sport belli, anche da casa.

L’inverno, il freddo, le giornate più buie non invogliano a fare sport e, anche se ci siamo iscritte in palestra, finiamo per andarci poco o quasi mai. Ma ci sono alcuni sport belli da praticare anche nella stagione fredda.

In questo periodo dell’anno, infatti, praticare un’attività diversa dai soliti allenamenti – cyclette, tapis roulant – può essere un modo per invogliare noi stesse a praticare sport in modo costante. Eccone alcuni.

Body barre

Questa attività è molto particolare, poiché combina tre discipline insieme: a danza, lo yoga e il pilates. Sfruttando la barra, che le ballerine di danza classica usano per il loro allenamento, possiamo allenare molto bene le gambe, ma anche braccia e addominali.  Con la body barre si allungano tutti i muscoli del corpo ed è fantastica per rimodellare il fisico.

Hula hoop

 

Da praticare anche a casa, l’hula hoop è un attrezzo fantastico per “sudare” alla grande.  A ritmo di musica, facciamo muovere il cerchio e allo stesso tempo tonifichiamo le cosce, i glutei, gli addominali e le braccia. Con l’hula hoop si possono bruciare diverse calorie  in 30 minuti, a seconda del nostro peso e dell’intensità dell’allenamento.

Acquafitness

Se, invece, siete delle grandi appassionate del mare e anche in inverno non volete rinunciare all’acqua,  l’acquafitness è lo sport perfetto per voi. Si tratta di un allenamento che coinvolge anche le più pigre perché a contatto con l’acqua gli esercizi risultano un pò più semplici da fare. Per un allenamento più dinamico è indicato un corso in acqua bassa, mentre gli esercizi in acqua alta sono più blandi.

Camminare

Fare passeggiate è uno sport molto bello e che ci invoglia a uscire fuori di casa. Possiamo organizzare un percorso panoramico anche in inverno, pianificando la camminata al mattino o nelle ore centrali della gironata, quando è meno freddo. Si può praticare sempre, a qualsiasi intensità ed è veramente un toccasana per la nostra salute.