L’ansia di una mamma che sta condizionando la vita dei suoi figli

Soffro di ansia costantemente, però, i miei figli non riescono a vivere a causa mia..

Oggi, abbiamo deciso di raccontarvi la storia di una mamma, che è costantemente in ansia per i suoi tre figli. Questo ovviamente, porta a gravi conseguenze per i suoi bambini. Proprio lei, ha deciso di raccontarci della sua condizione e ci ha raccontato quello che le accade quasi tutti i giorni. Ha dichiarato:

l'ansia-di-una-mamma-che-sta-condizionando-la-vita-dei-suoi-figli

“Mi sono sempre immaginata come la mamma, che sa scherzare e giocare con i propri figli. Però, la realtà non è questa e mi spezza il cuore dire queste cose. Non mi ricordo bene da quanto tempo ho l’ansia. Inizialmente non era così, ma con il passare del tempo è peggiorata. In questo periodo, sono arrivata al punto, che ha preso il sopravvento nella mia vita. Ho tre bambini, dell’età inferiore di dodici anni e posso dire che sono abbastanza fortunata, visto che sono una casalinga e posso dedicarmi tutto il tempo a loro. I primi due sono quelli che mi portano più problemi. L’ansia ha due gravi effetti su di me. Uno è la preoccupazione costante ed ossessiva, mentre l’altro è la rabbia. Noi di fronte casa, abbiamo un parco giochi, ma loro non possono uscire da soli senza di me, nemmeno fuori il nostro patio, perché ho il terrore che vengano rapiti. Nel caso in cui, vanno in macchina con un’altra persona che non sono io, penso sempre che facciano un incidente. Quando sono malati, penso sempre al peggio e che non riescano a guarire mai più. Nel caso in cui abbiano mal di testa, penso che abbiano un tumore al cervello. 

l'ansia-di-una-mamma-che-sta-condizionando-la-vita-dei-suoi-figli 1

Mio figlio, in più non può giocare a calcio a scuola, perché penso che cada ed abbia una commozione celebrale. Quando vanno in piscina, ho il terrore che possano annegare. Ho anche la paura costante, che possano drogarsi e bere alla guida di una macchina, ma la verità è che hanno meno di dodici anni.

l'ansia-di-una-mamma-che-sta-condizionando-la-vita-dei-suoi-figli 2

L’aspetto peggiore di questa condizione, è proprio la rabbia. Questo perché, qualsiasi cosa loro facciano, io mi arrabbio subito. Per esempio, quando mettono in disordine la casa, io mi arrabbio moltissimo. Non aiutano a pulire ed io scatto. 

l'ansia-di-una-mamma-che-sta-condizionando-la-vita-dei-suoi-figli 3

I miei figli, non hanno il diritto di fare quello che meritano alla loro età, solo per colpa della mia ansia. Quando penso a questo, divento molto triste. Loro non meritano di vivere così. Questa non è la mamma che voglio essere!”

l'ansia-di-una-mamma-che-sta-condizionando-la-vita-dei-suoi-figli 4

Voi cosa ne pensate di questa donna? Fateci sapere la vostra esperienza nei commenti!

Se vi è piaciuto questo articolo, potete leggere anche: 4 segnali che sei una mamma troppo ansiosa