Nella vita ci innamoriamo solo di 3 persone

Di quante persone possiamo innamorarci nella vita? Gli esperti dicono di solo 3 persone!

Di quante persone ci innamoriamo nella vita? Solo tre persone. Vi sembrano poche? Credete che, invece, voi avete avuto più amori veri? Beh, forse qualche partner non era così importante come credevate. Gli esperti ci dicono, infatti, che nella vita di ognuno di noi solo tre amori sono veri e importanti. Ci si può innamorare solo di tre persone nel corso della vita.

nella-vita-ci-innamoriamo-solo-di-3-persone

Il primo amore è quello che proviamo in adolescenza, con tutta probabilità quando frequentiamo già le scuole superiori. E’ l’amore più innocente, quello da sogno, da fiaba. Pensiamo che sia l’amore che durerà per il resto della nostra vita, ma poi scopriamo che sono rari i casi in cui una coppia riesce davvero a stare insieme dal tempo delle superiori. E’ l’amore che pone le basi per le aspettative che avremo in futuro per quello che riguarda la nostra famiglia.

Di quante persone ci innamoriamo

Il secondo amore è quello che ci darà grandi lezioni di vita. Ed è l’amore più duro, quello che fa più male, quello che può lasciare ferite davvero importanti nel nostro cuore e nella nostra anima. E’ l’amore delle bugie e delle possibili manipolazioni. Un amore che ci insegnerà chi siamo e cosa vogliamo veramente quando si parla di amore. Per la prima volta possiamo averlo ben chiaro. Se non lo capiamo, invece, entriamo in un circolo vizioso che ci porterà sempre a scegliere il partner sbagliato. E’ un amore forte, intenso, a volte drammatico. Speriamo che sia il vero amore, ma forse non lo è.

coppia

Il terzo amore, l’ultimo, è quello che viene fuori dal nulla, che ci sorprenderà, che travolgerà le nostre vite. E le sconvolgerà per sempre. Tutte le nostre idee sull’amore si riveleranno completamente sbagliate. Ci sembrerà una situazione irreale, perché tutto diventa facile con la persona giusta. Non lo abbiamo programmato, ma è accaduto e non potremmo esserne più felici. Abbiamo incontrato una persona per cui non dobbiamo cambiare, perché ci ama per come siamo. E’ l’amore che tira fuori il meglio di noi.

amore

Il problema è che nessuno sa quando incontrerà l’anima gemella, quando conoscere l’amore vero… Peccato!