Snoop, il cane abbandonato a Natale

Snoop, il cane abbandonato a Natale non voleva crederci. Ha fatto di tutto per cercare di salire in quella macchina. Ecco cosa gli è successo dopo.

Snoop, il cane abbandonato a Natale, pensava che fosse un brutto scherzo. Il suo umano lo ha fatto scendere dalla macchina, fingendo di portarlo a passeggiare e poi, quando il cane si allontana un po’ per fare i suoi bisogni, l’uomo inizia a correre e risale in macchina.

Questa storia ci arriva da Stoke-on-Trent, in Inghilterra ed è accaduta nella notte di Natale. Il video è stato girato dalle telecamere di sicurezza della zona ed è straziante. Si vede un uomo che scende dalla sua macchina insieme al cane. In mano ha un lettino per cani… un oggetto insolito a quel ora e in quelle circostanze. Infatti, pochi second dopo tutti diventa chiaro.

Mentre il cane era impegnato ad annusare in giro, forse per fare i suoi bisogni, l’uomo butta il lettino e inizia a correre verso la macchina. Il cane si accorge subito e lo insegue: gira intorno alla macchina, abbaia, si alza sulle zampe posteriori e guarda dentro dal finestrino. Sta pregando il suo umano senza cuore di aprire la macchina e farlo salire ma lui mette in moto la macchina e riparte. Il cane cerca di inseguirlo ma poi, rassegnato, torna dal suo lettino buttato per strada. È l’unica cosa che conosce e spera che il suo umano torni da lui…

staffordshire

Il cane è stato trovato poche ore dopo da un passante che ha allertato la RSPCA. I volontari hanno chiesto alla polizia il video delle telecamere di sicurezza per poter postarlo. Sperano che, vedendolo, qualcuno riesca a riconoscere l’uomo.

cucciolo

Il cane, che hanno chiamato Snoop, è uno Staffordshire bull terrier di due anni.

abbandona-cane

Gli hanno controllato il microchip e hanno scoperto i suoi 2 ex proprietari… il secondo ha detto di averlo regalato per problemi familiari… dopo di lui il cane sembra aver avuto diversi altri proprietari e si cerca di risalire all’ultimo… ma non sarà facile.

snoop-il-cane-abbandonato-a-natale

I volontari della RSPCA dicono che Snoop è “un cane dolce e affettuoso e che chiede affetto e cibo”. Speriamo che trovi il suo umano per sempre, dopo tanta sofferenza!

cucciolo-abbandonato

AGGIORNAMENTO Marzo 2019

Snoop alla fine è stato adottato e, adesso, è un cane felice e amato. Buona vita Snoop.