Attrazione mentale, è il vostro caso? Ecco che cos’è

A volte, due anime sembrano nate per amarsi: questa è quella che viene chiamata attrazione mentale e che fa sì che lui ci prenda di testa

Lui ti prende di testa, ti prende in un modo che trascende (e completa) la sfera fisica: questa è vera e propria attrazione mentale, un tipo di seduzione che incanta, abbaglia e va oltre qualsiasi tipo di relazione puramente corporea.

Quando si tratta di attrazione, dobbiamo tenere presente che gran parte di questi meccanismi sono controllati da processi inconsci. L’aspetto fisico è la nostra lettera di presentazione, ma ci sono altre regole che controllano quella mentale. Quali sono? È presto detto.

Attrazione mentale: come funziona

La biologia, la chimica e le nostre esigenze psico-emotive sono ciò che regolano l’attrazione mentale. A volte, quasi senza sapere come, veniamo attratte da qualcuno che in un primo momento non avevamo neanche notato. È quasi una magia, che ci fa fare di tutto per tenere questo prezioso lui vicino a noi.

Ecco le 6 coppie più solide dello zodiaco

Non si tratta solo di una questione di compatibilità di coppia: è un legame molto più profondo. In sostanza, l’attrazione mentale nasce tra due personalità che creano una connessione. Personalità in perfetta armonia e capaci di creare un legame forte e arricchente.

Attrazione mentale: più che anime gemelle

Un uomo e una donna che si attraggono mentalmente non si sentono anime gemelle: si sentono compagni di viaggio. L’anima gemella è associata a valori, bisogni e affetti che raggiungono un campo quasi spirituale. Chi si attrae mentalmente, invece, sa non esistono magie o destini, ma congiunzioni di personalità mature.

coppia

L’attrazione mentale è quella che nasce tra persone che credono nelle relazioni sentimentali come parte della loro crescita personale ed emotiva. In questo caso, il destino ha poca o nessuna importanza. Nessuno è predestinato a nessun altro: noi siamo quelli che creano le nostre relazioni investendo tempo, volontà e impegno.

Attrazione mentale: caratteristiche

L’attrazione fisica è qualcosa di molto forte, intenso e incontrollato. Conosciamo e amiamo questo fatto. Tuttavia, ciò che caratterizza le relazioni più autentiche e stabili è l’equilibrio, o meglio il trovare un equilibrio ideale tra entrambe le dimensioni.

coppia

La seduzione mentale è paradossalmente più sfacciata: ci sono di mezzo un sacco di emozioni, chimica e quel tipo di intuizione che alberga nel nostro subconscio. Questa miscela ci dice che questa persona specifica è la persona più adatta a noi in questo particolare momento.

L’attrazione mentale converge in interessi simili. Nel vedere il mondo dallo stesso punto di vista e sotto gli stessi principi. Ci possono essere alcune differenze in certi aspetti, ovviamente. Ma queste piccole dissonanze sono rispettate e persino amate.