Padre diagnostica il cancro al figlio di un anno, guardando questa foto

Un papà ha diagnosticato il cancro al bambino di un anno semplicemente guardando una sua fotografia.

Owen Scrivens è il papà di un piccolo tesorino di un anno, Jaxon. Come molti altri genitori, anche Owen ama fotografare il suo bambino. Un giorno mentre gli stava scattando una fotografia si è accorto di un piccolo dettaglio che gli ha letteralmente salvato la vita. Voi vedendo la fotografia del video qui sotto notereste mai quello che ha notato lui?

Il papà si è reso conto che Jaxon non aveva gli occhi uguali. Uno era completamente diverso dall’altro. All’interno dell’occhio c’era una piccola macchia bianca. Poteva essere il riflesso del flash, ma in realtà Owen Scrivens ha voluto indagare meglio. E così si è rivolto alla rete, cercando su Google cosa potesse essere. Così ha deciso di portare immediatamente il piccolo dal medico e un mese più tardi i genitori hanno scoperto che faceva bene ad essersi allarmato quel papà. Jaxon, purtroppo, aveva il cancro. “Non c’era niente di particolarmente strano, ma dopo aver visto il colore dei suoi occhi lui li ha strizzati un po’. Ho cercato alcune vecchie foto e mi sono reso conto che il colore di quell’occhio ha iniziato a cambiare verso la fine del mese di novembre“, ha raccontato il papà ai giornalisti. Grazie a quella fotografia e all’intuizione del papà, il cancro del bambino di solo un anno è stato preso in tempo. Dall’inizio del trattamento, il tumore si è già ridotto di molto, di quasi un terzo. Il piccolo soffre di retino blastoma, un tumore molto raro dell’occhio che solitamente colpisce i bambini molto piccoli.

Non se ne andrà mai del tutto, ma le cure riusciranno a tenerlo sotto controllo e a far vivere al bambino e alla sua famiglia una vita più serena.

Se il papà non se ne fosse accorto in tempo, forse non sarebbero stati così fortunati e forse non avrebbero avuto la possibilità di fermarlo.

Una storia davvero incredibile, ma che per fortuna si è conclusa bene.

Leggete anche: Un padre scopre che la figlia di 4 anni ha il cancro e fa un gesto bellissimo