Meteo, torna il maltempo

Meteo, altro che primavera: torna il maltempo con freddo gelido, temporali, grandine e neve.

Meteo, altro che primavera: torna il maltempo con freddo gelido, temporali, grandine e neve. Inizia una settimana nera con forte maltempo, dov’è la primavera?

 

 

Non togliere i cappotti invernali dal tuo armadio, dopo aver vissuto un weekend primaverile, ritorna il maltempo. A rivelarlo è il meteo . It:

La Primavera continua e proporci forti oscillazionidal punto di vista termico. Si passa in breve tempo da temperature molto miti ad improvvisi capovolgimenti di fronte con il ritorno a condizioni tiche più rigide. Anche questa settimana non sarà da meno, in quanto, è attesa una nuova FREDDA METAMORFOSI in pochi giorni con temperature in decisa diminuzione su alcune zone del Paese. Vediamo quando avverrà questo ennesimo sconquasso termico e dove farà più“.

A partire da domani, 2 aprile 2019, il clima peggiorerà. Secondo gli esperti metereologici, tornano le nuvole su molte regioni del nostro Paese in particolare sui versanti occidentali. Si manifesteranno le piogge fra la Valle d’Aosta, i rilievi del Piemonte e sul ponente ligure ma anche in alcune zone del Centro e della Sardegna. In Sicilia saranno in arrivo forti rovesci e venti di Scirocco, durante la giornata di mercoledì 3 aprile inizierà un nuovo peggioramento. Sulle Alpi si manifesterà la pioggia, la grandine e la neve copiosa, inizialmente interesserà tutto il Nord ma le piogge si estenderanno nel Centro e su buona parte del Sud Italia.

 

La giornata peggiore, secondo gli esperti, sarà quella di giovedì. Tutta la Penisola sarà invasa da un vortice di alta pressione che influenzerà pesantemente la Liguria, la Toscana, il Lazio, in particolare Roma, e tutta la Sardegna.

Piogge intense al Sud anche con sfondo temporalesco, caleranno le temperature e ci saranno forti venti di Scirocco sulle zone centrali e adriatiche. Finalmente nelle giornate di venerdì 5 e sabato 6, il maltempo si fermerà, potrebbe esserci solo qualche pioggia nel Triveneto e al Sud, purtroppo nella giornata di domenica 7 aprile, ci sarà un nuovo peggioramento.