Attualità è la sezione di Bigodino che ti permette di scoprire cosa succede in Italia e nel mondo con le ultime news del giorno. Analisi, commenti e notizie in tempo reale su tutti ciò che accade nel mondo.
Giuseppe Crippa, fondatore della Technoprobe e pioniere della microelettronica italiana, è scomparso a 90 anni, lasciando un patrimonio di 3,1 miliardi e un'impronta significativa nel settore.
Un incidente mortale sulla Statale 617 coinvolge due auto, causando la morte di una donna di 62 anni e ferendo seriamente altre tre persone, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza stradale.
Incidente mortale sulla Strada Provinciale 3: due coniugi di Matera perdono la vita in uno scontro frontale, mentre il loro figlio e altre tre persone riportano ferite, alcune gravi.
Un giovane sacerdote di Cannobio, molto amato dalla comunità, si è tolto la vita, lasciando i fedeli in uno stato di shock e incomprensione per un gesto inaspettato.
Un bambino di 4 anni è in gravi condizioni dopo essere stato aggredito da un pitbull a Fermo, mentre era in vacanza con i genitori. I proprietari del cane sono fuggiti.
Incidente mortale a Roma: un uomo di 42 anni perde la vita dopo che la sua Fiat Panda si schianta contro un albero e si ribalta. Indagini in corso.
Andrea Cavallari, condannato per la strage di Corinaldo, è scomparso dopo aver ottenuto un permesso per laurearsi, violando le condizioni di detenzione e risultando attualmente latitante.
Una donna di 68 anni muore travolta da un carro del trattore guidato dal marito a Teramo, un tragico incidente che ha scosso la comunità locale.
Incidente aereo in Valle d'Aosta: un aliante precipita causando la morte del pilota, mentre i vigili del fuoco e sanitari intervengono sul luogo dell'incidente.
Un operaio di 51 anni è deceduto a Macerata durante lavori di elettrificazione ferroviaria, colpito da un malore poco prima dell'entrata in vigore del divieto di lavoro per il caldo.
Igor Protti annuncia su Instagram di affrontare gravi problemi di salute, dopo un intervento chirurgico, e inizia terapie per migliorare le sue condizioni, promettendo di lottare con determinazione.
Indagini rivelano che l'esplosione a Torino, che ha causato la morte di Jacopo Peretti e ferito cinque persone, è stata provocata da un atto doloso di una guardia giurata.
Il caso Garlasco riaccende l'interesse per Roberta Bruzzone, criminologa e figura mediatica, il cui guadagno mensile può oscillare tra 7.000 e 23.000 euro grazie a consulenze e apparizioni televisive.
Maltempo devastante a Como e dintorni: pioggia torrenziale, grandine e strade allagate causano interruzioni al traffico, auto intrappolate e oltre 40 interventi dei soccorsi nei primi momenti di emergenza.
Un cuscino spostato nella casa di Chiara Poggi riaccende i dubbi sull'omicidio di Garlasco, mentre gli avvocati denunciano la diffusione di notizie distorte che compromettono la nuova inchiesta.
Un'alluvione devastante nel Texas ha causato almeno 24 morti e molte persone disperse, con il livello del fiume Guadalupe che è salito di oltre otto metri in meno di un'ora.
Incendio su un volo Ryanair a Palma di Maiorca provoca panico e 18 feriti; i passeggeri evacuati tramite uscite d'emergenza, con sei trasportati in ospedale per cure.
Angelo Campani, direttore generale di Credem, è morto improvvisamente a 62 anni, lasciando un vuoto profondo nella comunità bancaria italiana e avviando un consiglio straordinario per la gestione futura della banca.
Un giovane di 25 anni perde la vita durante un tuffo alle cascate di Valbura, a Marradi, dopo un possibile malore o trauma. Tentativi di rianimazione purtroppo inefficaci.
Grave incidente stradale alle porte di Sassari coinvolge più veicoli e provoca diversi feriti, richiedendo l'intervento dell'elisoccorso e causando significativi disagi al traffico nella zona.
Nuove analisi sull'omicidio di Chiara Poggi a Garlasco riaccendono speranze di verità, mentre il caso si complica con tensioni tra le parti e critiche sui metodi investigativi.
Federica Coviello, 51 anni, muore dopo essere stata investita davanti a un bar a Gravellona Lomellina; l'autore dell'incidente, un uomo di 41 anni, rischia ora l'accusa di omicidio.
Diogo Jota e suo fratello André Silva tragicamente deceduti in un incidente stradale in Spagna mentre tornavano in Inghilterra dopo una vacanza, il mondo del calcio è in lutto.
Un motociclista italiano di 48 anni, Omar Farang Zin, è stato ucciso da un orso mentre scattava fotografie sulla Transfagarasan in Romania, un'area nota per la presenza di questi animali.
Nicola Pietrangeli, tennista leggendario, ha appreso in ospedale della morte del figlio Giorgio, ex campione di surf, deceduto a 59 anni dopo una lunga malattia.
Un'esplosione a Roma, probabilmente causata da una pompa di benzina, ha generato panico e fiamme nella zona di Villa De Santis, con vigili del fuoco e forze dell'ordine sul posto.
Incidente mortale in Molise: una donna di 55 anni perde la vita in uno scontro tra un'auto e un pullman.
Un alpinista muore dopo essere precipitato per 300 metri da una vetta nel Cuneese, tragica scena davanti agli occhi della figlia presente durante l'incidente.
Il caldo estremo causa la morte di quattro turisti nelle ultime 48 ore, due in Romagna e due in Sardegna, colpiti da malori improvvisi mentre si trovavano in spiaggia.
Riaperto il tratto dell'A14 tra Cesena nord e Cesena in direzione Ancona dopo un incidente con cinque auto e una moto; si segnalano code di 2 km in direzione sud.