Hannah Tittensor, la donna ossessionata di abbronzatura

Hannah Tittensor, la donna ossessionata di abbronzatura, ha sconvolto tutti con la sua trasformazione da bianca a nera: ecco com'è adesso.

Hannah Tittensor, la donna ossessionata di abbronzatura ha creato numerose polemiche on line con il suo aspetto. La ventiduenne di Belfast afferma di non poter vivere senza il suo lettino abbronzante e senza le iniezioni a base di melanotan. Ecco la sua storia.

Hannah Tittensor, 22 anni, di Belfast ha dichiarato di “non poter vivere senza” lettini e iniezioni di abbronzatura e ha rivelato che spesso viene scambiata per una ragazza di colore a causa della sua abbronzatura estrema. La donna ha raccontato di essere appassionata di abbronzatura fin da adolescente ma di aver abbandonato i prodotti di bellezza abbronzanti a favore dei lettini che hanno reso la sua “carnagione molto più bella e luminosa”.

Hannah-Tittensor-adolescente

Apparsa nella serie Hooked on the Look di Barcroft TV, la studentessa ha difeso la sua scelta di combinare sessioni di lettino con iniezioni abbronzanti illegali.

“Altre ragazze dicono di non poter vivere senza farsi le unghie e io non posso vivere senza abbronzarmi… semplicemente è una cosa che mi rende felice”, ha detto.

hannah-inizio

L’amore per l’abbronzatura di Hannah è sbocciato in una vera e propria dipendenza dopo aver raggiunto uno splendore “incredibile” durante una vacanza in Turchia nel 2015.

hannah

Hannah è stata accusata di “blackfishing” su Instagram come risultato della sua estrema finta abbronzatura. Il blackfishing è una tattica usata da molte influencer per avere più successo: in pratica pretendono di essere ragazze di colore con l’aiuto dell’abbronzatura e del trucco.

Tittensor

A farle conoscere i lettini abbronzanti è stato il suo fidanzato Ben. Hannah ora va ad abbronzarsi tre volte alla settimana per sessioni di 15 minuti. Tuttavia, è stato in realtà suo fratello che ha parlato alla coppia delle iniezioni abbronzanti illegali che contengono melanotan: un ormone sintetico che altera i livelli di melanina nella pelle e consente alle persone di diventare più scure quando usano i lettini.

Descrivendo la sua esperienza con l’iniezioni abbronzanti quotidiane che condivide con il suo fidanzato, Hannah ha dichiarato: “L’unico effetto collaterale e la mancanza di appetito ma è solo nei primi giorni in cui ti senti male.”

Hannah-Tittensor-dipendente-abbronzatura

Mentre Hannah etichettava le iniezioni come “innocue”, il suo fidanzato Ben ha aggiunto: “Non so molto sui rischi per la salute ma non ho visto nessuna brutta cosa accadere finora. Nessuno nella mia famiglia ha il cancro. Quindi, per me, che credo che il cancro sia genetico, non mi preoccupo molto per me stesso ma, a volte, mi preoccupo per Han perché lei fa più minuti sul lettino di me.”

Hannah-Tittensor-abbronzata

Tuttavia, l’abbronzatura di Hannah è diventata così estrema che è stata persino scambiata per una donna di colore online.

“Le persone mi attaccano online”, ha aggiunto Hannah. “Se digiti” blackface “su Instagram o anche su Google, il mio nome verrà visualizzato.”

hannah-amica

A differenza della compagna di abbronzatura Martina Big – che ha rivelato pochi mesi fa che si sta trasferendo in Africa per “stare con la sua gente” – Hannah insiste nel dire che non sta cercando di cambiare razza.

Hannah-Tittensor-adesso

Ma nonostante i rischi per la salute, Hannah cerca di non pensare al danno che la sua dipendenza potrebbe fare al suo corpo. Ha aggiunto: “È diventata più un’ossessione, un bisogno di essere abbronzata”.