La modella che rompe gli stereotipi di bellezza

Il suo sogno era fare la modella, ma non era proprio "adatta" a ciò che solitamente cercano i grandi marchi. Ma Grace ha lottato e la sua "diversità" non le ha impedito di raggiungere il suo sogno. Adesso è il volto di un grande marchio e portavoce di tutte le persone disabili.

Nonostante le tante situazioni in cui prevale l’intolleranza e il rifiuto, sono sorti cambiamenti nella società che hanno aperto la strada all’uguaglianza. Uno di questi si riflette nel numero di campagne pubblicitarie che hanno completato il paradigma di corpi e immagini “perfetti”, per integrare persone normali e reali indipendentemente dalle loro dimensioni o condizioni.

Dato questo fatto, possiamo solo applaudire per la fiorente iniziativa che molte aziende hanno avuto e che ci invitano ad abbracciare le nostre differenze. Anche le aziende cosmetiche riconosciute hanno scelto di integrare modelli che probabilmente in passato non avevano nemmeno preso in considerazione. Così ha la famosa fabbrica di cosmetici Benefit Cosmetics, e wow! Hanno impressionato tutti, con la giovane donna di talento che hanno scelto per promuovere il loro eyeliner Roller Liner. Questa ragazza è Kate Grant, di 20 anni. Questa giovane donna con sindrome di Down ha fatto innamorare tutti con la sua dolce faccia. Il marchio si è interessato a Kate, dopo aver visto alcune delle sue immagini e video sui social network. Nell’estate del 2018, un rappresentante di Benefit Cosmetics ha scoperto Kate grazie a un video di Facebook in cui ha raccontato il suo viaggio per diventare una modella. “La sua incredibile energia era così contagiosa che siamo rimasti affascinati dal suo grande entusiasmo per la vita e la sua determinazione. Aveva tutto ciò che rappresentiamo come marchio, quindi sapevamo che dovevamo trovare un modo per lavorare con lei. “, Ha spiegato Benefit Cosmetics in una dichiarazione.

Kate viene dall’Irlanda del Nord e ha cercato di diventare la miglior modella del suo paese. Nel 2016, ha vinto il concorso di bellezza Teen Ultimate Beauty Of The World, ha anche partecipato agli show televisivi This Moorning e si è esibita in diverse passerelle.

Tuttavia, questo contratto rappresenta un grande risultato per Kate. Ma non solo per lei, perché la giovane donna è diventata un’ambasciatrice per le persone con sindrome di Down nel mondo dello spettacolo. “Sta aprendo la strada per le persone che vengono dopo di lei. Kate vuole promuovere l’inclusione delle persone con disabilità. È consapevole di poterlo fare con la sua influenza e usa la sua voce per lor “, ha spiegato la sua orgogliosa madre, Deirdre.

Per quanto riguarda la campagna, sembra avere un impatto positivo sul mercato e l’immagine di questa dolce giovane donna ha avuto una grande ricettività. Anche coloro che non hanno usato il prodotto hanno confessato di essere incoraggiati a provarlo dopo aver visto la faccia di Kate.

“Adoro questa modella! Ora vado a provare la maschera. Non ho mai usato questo prodotto prima, ma ora sono motivata a comprarlo. Grazie a @benefitcosmeticsuk per celebrare tutta la bellezza e la diversità.”, Ha scritto una persona su Instagram.

Kate sta vivendo il suo grande sogno e sua madre la accompagna in ogni impegno. Come lei, siamo orgogliosi del coraggio dimostrato da questa ragazza.

È un grande esempio per tutti, così come l’iniziativa del marchio. Applaudiamo tutti i marchi che conoscono il valore di rompere con gli schemi che violano il diritto che ognuno deve realizzare i propri sogni. Condividilo.