Trucco sposa in estate: i prodotti da usare

Ecco qualche consiglio per fare un makeup resistente a caldo e sudore.

Se vi sposate in estate e stavate pensando di truccarvi da sole per gran giorno, invece che scegliere una truccatrice, è importante sapere come fare il trucco sposa in estate. Infatti, anche se questa stagione è bellissima, perché le giornate sono lunghe e soleggiate, il caldo può rappresentare un nemico per la sposa, soprattutto per il makeup.

Il sudore, infatti, potrebbe far colare il trucco, con effetti non molto chic sul volto della sposa. Ecco dunque i prodotti da usare per un make up perfetto.

1 Non usare la crema idratante

trucco-sposa

La crema idratante è importantissima sul viso, prima dell’applicazione del trucco, ma in estate non è consigliata. Come ci raccontano i make up artist, gli strati di crema con il sudore non vanno d’accordo.

Optare invece per i sieri che idratano, ma senza creare uno strato superficiale sulla pelle. I sieri sono più leggeri come texture e permettono al trucco di scivolare bene sulla pelle, durante l’applicazione.

2 Usa un fondotinta senza olio

Scegliere poi un fondotinta, che sia oil-free o oil-control, poiché ridurrà la quantità di umidità sulla pelle. Esistono diversi prodotti, per tutti  i tipi di pelle, ma anche per pelli grassi – che restano più asciutti senza colare.

3 Stendi un primer opacizzante

trucco-sposa-estate

Un primer opacizzante è la soluzione migliore per fissare il trucco e togliere l’effetto unto sulla pelle. Si applica sotto e sopra il trucco, per controllare l’eccesso di sudore e garantire la tenuta dei prodotti.

4 Portare con sé la carta assorbente per il make up

La carta assorbente per il makeup va tenuta sempre a portata di mano, durante la giornata,  per assorbire l’eccesso di sudore e l’unto, specialmente prima di fare le fotografie.

5 Utilizza prodotti waterproof

Trucco-occhi-marroni-piccoli

Infine, per essere sicure che il vostro trucco sposa non coli durante la giornata, applicate prodotti resistenti all’acqua, in particolare il rimmel. Preferire poi ombretti in polvere, piuttosto che in crema, una matita nera dura e un rossetto mat, piuttosto che brillante o gloss.