Un bambino di 10 anni percorre centinaia di chilometri per rendere omaggio agli eroi caduti

Un bambino di 10 anni percorre centinaia di chilometri per rendere omaggio agli eroi caduti

Un bambino di 10 anni è diventato il corridore più ammirato negli Stati Uniti, poiché ciascuna delle gare che lancia ha un valore davvero speciale. L’eroico corridore si chiama Zaccaria Cartledge, vive in Florida e si è impegnato a correre per 1 chilometro e 600 metri (1 miglio), in onore di ogni ufficiale caduto durante le sue funzioni.

Zaccaria è un bambino come tutti gli altri, ama giocare a sport e videogiochi, ma ha un grande rispetto e solidarietà verso gli ufficiali, lo hanno motivato a intraprendere un modo ingegnoso per aiutare le loro famiglie. Questo studente della Layer Elementary School di Winter Springs, in Florida, sta raccogliendo fondi per aiutare le famiglie di ufficiali che hanno perso la vita in servizio.

La sua iniziativa è arrivata un paio di anni fa, quando ha corso nel Tunnel 2017 al Towers 5K, a Orlando. Una corsa in cui ha partecipato a fianco di agenti di polizia e vigili del fuoco. Per una seconda corsa, Zaccaria iniziò una campagna con la quale decisero di raccogliere fondi per coprire le spese del viaggio, poiché la prossima competizione si sarebbe svolta a New York City.

La famiglia raggiunse l’obiettivo e il piccolo si consultò con suo padre per sapere se potevano continuare con la raccolta e donare i fondi alla Stephen Siller Foundation.

Il padre del ragazzo accettò e la campagna finì per generare più di $ 11.000. Zaccaria ha già partecipato a 30 gare e ha creato una pagina Facebook per promuovere la sua iniziativa. Il suo ultimo chilometro è stato fatto in memoria di un ufficiale caduto a una fermata del traffico il 4 maggio.

Il funzionario del dipartimento di polizia di Mooresville, K9, Jordan Sheldon, è stato ucciso mentre eseguiva una pattuglia di routine a una fermata del traffico in West Plaza Drive. Conoscendo la notizia, Zaccaria decise di fare qualcosa in sua memoria e con la sua bandiera in mano iniziò la sua corsa commemorativa.

Il ragazzino ha sollevato una piccola preghiera, a nome dell’ufficiale, poco prima di iniziare i sette giri in onore dell’agente Sheldon. “Stasera correrò con una bandiera blu per onorarla”, ha detto in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Per quest’anno, il ragazzo ha promesso di percorrere più di 241 chilometri in onore degli eroi caduti durante il 2018. Zaccaria spera di raccogliere fondi mentre tiene la bandiera in omaggio agli agenti delle forze dell’ordine che sono morti durante il suo servizio e, con questo quindi, aiutare le loro famiglie e altri ufficiali.