Si è spento Fabio Muroni, all’età di 14 anni.
"Ciao piccolo grande guerriero " 💔 Si è spento Fabio, tutti conoscevano la sua lunga lotta.
Tutti conoscevano la sua storia e si commuovevano a guardare una sua foto. Fabio Muroni si è spento all’età di quattordici anni, dopo una lunghissima lotta contro la sua malattia. Viveva a Corte Palasio, in provincia di Lodi, in Lombardia ed era affetto dalla Sindrome di West, encefalopatia epilettica frequente, spasmi dei muscoli involontari, crisi di pianto, ritardo psicomotorio.
I genitori di Fabio hanno scoperto della sua malattia, subito dopo la nascita. Il bambino ha vissuto costretto ad una sedia a rotelle, senza la possibilità di muoversi, ne di parlare.
In tanti hanno supportato e sostenuto, anche economicamente, la famiglia Muroni, per le costose cure contro la malattia. Fabio si è dimostrato coraggioso, un guerriero. Tutti lo hanno seguito sulla pagina Facebook a lui dedicata e nata come sostegno a tutti i bambini con la stessa malattia. Anche i vip come Laura Pausini e Gigi D’Alessio, avevano preso a cuore la sua storia, ma in particolar modo Laura Pausini.
La cantante ha ricevuto una lettera scritta da Fabio, circa un anno fa, una di quelle richieste che ti fanno piangere:
“Cara Laura sono un tuo piccolo fan ho 12 anni e sono un bimbo speciale ho una tetra paresi spastica, encefalo-patia, sindrome di west, sin da piccolo i miei genitori mi facevano sentire la tua musica e quando sentivo la tua voce mi tranquillizzavo, anche quando ero in America per i periodi di riabilitazione intensiva la tua voce e le tue canzoni mi accompagnavano nei momenti tristi e felici e ogni volta che uscivi con una nuova canzone riconoscevo subito che eri tu. Fra tutti i cantanti che ascolto sei l’unica che mi rilassa e se piango per qualche dolore appena sento la tua voce smetto di piangere ascolto incantato e a volte sorrido, in questo momento non sto attraversando un buon momento anzi a detta dei medici non so quanto possa andare avanti mi piacerebbe che tu fra i tuoi super impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi in ospedale, ti ringrazio per tutto”.
Dopo la pubblicazione sui social, la lettera ha fatto il giro del web, fino ad arrivare a questa meravigliosa donna.
Laura Pausini ha fatto in modo di far sapere alla famiglia, che avrebbe mandato un regalo per Fabio, ma poi invece si è presentata lei stessa in ospedale, realizzando il sogno di un bambino malato.
Fabio Muroni è morto oggi, 27 agosto. Si trovava in vacanza con la sua famiglia, a Loano. I funerali verranno celebrati domani alle ore 10:30, nel duomo di Lodi. I genitori hanno espresso un desiderio particolare. Al posto dei fiori, vorrebbero i soldi, per donarli alla casa di Gabri, una comunità socio sanitaria, che accoglie i bambini malati e bisognosi e che si è presa cura anche di Fabio.