Pinerolo, grave incidente sull’autostrada, perdono la vita padre e figlia
Pinerolo, grave incidente sull'autostrada, perdono la vita padre e figlia rimasti bloccati all'interno della loro macchina in fiamme; ecco cos'è accaduto
Un padre e sua figlia hanno perso la vita nella mattinata del 15 settembre 2019 in un incidente sull’autostrada Torino – Pinerolo, all’altezza dell’uscita di Piscina. Giuseppe Pennacchio 42 anni, e sua figlia Nicole 6 erano a bordo di una Mini che è stata tamponata da una Toyota Yaris. Ecco la ricostruzione fatta dagli inquirenti.
Avrebbero dovuto passare una bellissima domenica in famiglia, Giuseppe Pennacchio 42 anni, Consiglia La Malva, 36 anni e le loro due figlie, tutti residenti ad Orbassano. Entrambi erano alla guida di una Mini: l’uomo aveva con se a bordo della sua Mini Cooper, la bimba di 6 anni, Nicole, mentre la madre lo seguiva nell’altra macchina (anche lei su una Mini Cooper) insieme alla figlia di 4 mesi. Stavano andando a un raduno di Mini Minor al castello di Macello, nel Pinerolese.
Sull’autostrada Torino – Pinerolo, all’altezza dell’uscita di Piscina, Giuseppe Pennacchio si era fermato, forse per un guasto, sulla corsia d’emergenza. Dietro di loro c’era la moglie. Dopo aver controllato la macchina, l’uomo è salito a bordo ed è ripartito. In quel m omento, una Toyota Verso, per cause ancora da accertare, li ha tamponati, colpendo il serbatoio della Mini.
La macchina ha preso fuoco, mentre all’interno erano rimasti intrappolati Giuseppe Pennacchio e sua figlia Nicole Pennacchio. La moglie ha provato in tutti i modi ad aiutarli ad uscire dalla macchina in fiamme, bruciandosi i capelli nel tentativo disperato di salvarli. Purtroppo padre e figlia sono morti avvolti dalle fiamme. La donna, sotto shock, è stata ricoverata nell’ospedale a Pinerolo.
Alla guida della Toyota Yaris c’era un uomo di 55 anni, che è rimasto anche lui ferito nell’impatto. Non è grave e si trova ricoverato all’ospedale di Pinerolo.
Sul posto è intervenuta la Polstrada, l’elisoccorso e le ambulanze del 118. Attualmente, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.
Una famiglia distrutta in quella che doveva essere una bellissima uscita domenicale.