Giochi senza frontiere 2019: tutto quello che dobbiamo sapere

Giochi senza frontiere 2019, torna il mitico show degli anni Settanta-Ottanta. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova edizione

Giochi senza frontiere 2019, tutto è pronto per riportare sul piccolo schermo il mitico show che negli anni Settanta e Ottanta ha tenuto compagnia a tantissimi italiani, pronti a seguire le sfide avvincenti tra nazioni. Al timone Ilary Blasi, carica come non mai per la nuova avventura.

EuroGames

Giochi Senza Frontiere non si chiamerà più così. Ma EuroGames. Andrà in onda ogni giovedì sera (sì, proprio contro X Factor di Sky Uno) su Canale 5, in prima serata. Sfida tra diversi paesi del mondo in gare che ne celebrano le tradizioni e le culture. Il giudice sarà Jury Chechi. Conduttori Ilary Blasi e Alvin, al quale se ne affiancheranno altri storici.

Non sappiamo se la prima puntata comincerà con il tradizionale “Attention, trois, deux, un…” (Attenzione, tre, due, uno, via), che ci ha tenuto compagnia dal 1965 in poi nelle serate di Rai 1 che raccoglievano di fronte al piccolo schermo intere famiglie pronte a seguire le sfide dei paesi europei.

EuroGames 2019 inizia il 19 settembre e per sei giovedì di fila terrà compagnia alle famiglie italiane. In sei puntate, sei paesi in gara. Ma il programma non sarà itinerante, visto che si terrà all’interno di un’arena di Cinecittà World che ricorda il Circo Massimo. Saranno sei gli arbitri, ma il giudice sarà solo uno: l’ex ginnasta italiano, il Signore degli anelli.

Giochi senza frontiere 2019

Le Nazioni in gara sono sei: Italia, Germania, Grecia, Polonia, Russia, Spagna. Ogni puntata viene rappresentata da una diversa città: nella prima serata Otranto, Monaco, Salonicco, Varsavia, Sochi e Aranda de Duero. Tanti i giochi che potremo seguire puntata dopo puntata, appassionandoci alle squadre. E ovviamente faremo il tifo per l’Italia.

Si chiama Eurogames, ma per noi sarà sempre Giochi senza frontiere. E per una sera potremo tornare indietro nel tempo, alle spensierate serate trascorse a vedere le squadre in gara.