Dimentica la figlia in auto: papà rischia il linciaggio

Un papà ha dimenticato sua figlia in auto ed è andato a fare la spesa al centro commerciale "Le Vele". Ha rischiato il linciaggio.

È accaduto a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari. Un papà ha dimenticato sua figlia in auto ed è andato a fare la spesa al centro commerciale “Le Vele”. Ha rischiato il linciaggio.

Ad accorgersi della piccola di 2 anni rimasta in auto sono stati i passanti, la bambina stava dormendo sul seggiolone.

Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri che hanno denunciato il 53enne a piede libero per abbandono di minore ma il papà si è difeso affermando: “Volevo comprare una torta per il suo compleanno”.

I passanti che hanno assistito la scena si scagliati contro l’uomo. È accaduto sabato scorso 21 settembre verso le 14.30, il signore è residente a Siliqua e si era recato al centro commerciale “Le Vele” per comprare una torta alla sua bambina in occasione del suo compleanno e si era allontanato per qualche minuto.

La piccola dormiva sul sedile posteriore e chi l’ha notata ha avvertito la security dello shopping center e i carabinieri. Proprio il 19 settembre, a Catania, un bambino di 2 anni è morto dopo che suo padre l’aveva dimenticato in auto per 5 ore e si era recato a lavoro.

Fortunatamente la piccola sta bene, i militari del Radiomobile della Compagnia di Quartu, sono riusciti ad aprire una portiera dell’auto ed hanno messo in salvo la piccola. Per precauzione è stata visitata anche dai medici del 118.

Proprio in quel momento, dai megafoni del centro commerciale è partito un avviso al genitore che stava facendo la spesa. Quando il 53enne è tornato alla sua auto, dopo circa mezz’ora, ha trovato le forze dell’ordine ma anche alcune persone che immediatamente si sono scagliate contro di lui. Alcuni gli hanno dato dell’ “incosciente criminale”. Ma lui ha risposto: “Che volete? La bambina sta benissimo. Non c’era neanche il sole. Non rompete”, i militari sono stati costretti ad intervenire per evitare la rissa poiché alcuni si stavano avventando contro l’uomo. È stato portato in Caserma ed ha dichiarato:

“Volevo comprare una torta per la festa di mia figlia, domani compie 2 anni ma non c’era posto così ho fermato l’auto per poco negli spazi riservati ai disabili”.