Francia, avvistata una pantera nera sul tetto di un palazzo

"Aiuto c'è una pantera nera sul tetto", la strana chiamata ai Vigili del Fuoco

L’episodio si è verificato ad Armentieres, un comune situato in Francia. Secondo quanto riportato dalle testate giornalistiche locali, gli abitanti hanno allertato i Vigili del Fuoco, dichiarando che c’era un pericoloso felino sul tetto di un palazzo. Ciò che i pompieri si sono ritrovati dinanzi gli occhi, una volta sul posto, è stato surreale.

Sul tetto dell’edificio, c’era una pantera nera. L’animale vagava sulle grondaie accanto le finestre degli appartamenti, affascinata dal paesaggio e dalla vista del treno.

Sul posto sono giunte anche le forze dell’ordine, che prima hanno messo al sicuro tutta la zona e gli abitanti del palazzo, e poi hanno attirato l’animale all’interno di un appartamento vuoto.

I seguito, un veterinario, con un fucile, ha sparato un dardo anestetico verso la pantera nera. Una volta addormentata, quest’ultima è stata affidata all’Ente protezioni animali.

Una vicenda che si è presto diffusa in tutto il mondo e che ha lasciato migliaia di persone senza parole.

Nessuno è riuscito ancora a spiegarsi come la pantera abbia potuto raggiungere la zona abitata! Questo rimarrà un mistero!

Diversi mesi fa, anche se non si è trattato di una pantera, qui in Italia, precisamente a Napoli, per le strade di San Giorgio Cremano, è stato avvistato un elefante, che vagava spensierato, preoccupando gli abitanti.

L’animale era fuggito dal circo, si presume che abbia approfittato di un cancello lasciato aperto.

Fortunatamente, il guardiano del circo ha subito notato la sua assenza e si è precipitato a recuperarlo e a riportarlo all’interno del suo recinto!

Le foto, scattate dai passanti, hanno fatto il giro del web!

L’elefante non ha causato danni, era semplicemente curioso di esplorare la città! Tutto ciò che ha lasciato per le strade, sono stati i suoi “ricordini”!

Potete leggere l’intera notizia qui: Napoli, elefante scappa dal circo e se ne va a spasso per la città