Savona, bambino di 10 anni schiacciato dal cancello della sua abitazione

Savona, bambino di 10 anni schiacciato dal cancello della sua abitazione. Portato d'urgenza al Gaslini...

Nel primo pomeriggio di ieri, martedì primo ottobre, c’è stato un grave incidente domestico Cengio, nella provincia di Savona. Un bambino di soli dieci anni, è stato schiacciato dal cancello della sua abitazione. Sul posto, è arrivato anche un elisoccorso per trasportarlo d’urgenza in ospedale.

Savona-bambino-di-10-anni-schiacciato-dal-cancello-della-sua-abitazione

Una vicenda terribile, ma che per fortuna sembrerebbe essersi conclusa nel migliore dei modi, poiché il piccolo non è in grave pericolo o in fin di vita.

Ancora adesso, l’esatta dinamica di quanto accaduto, non è stata resa nota, ma l’unica cosa certa è che il cancello di circa trenta chilogrammi, è caduto addosso al bambino.

Savona-bambino-di-10-anni-schiacciato-dal-cancello-della-sua-abitazione 1

Sul posto sono arrivati i volontari della croce rossa ed anche i medici del cento diciotto, che vista la situazione hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che è atterrato proprio sulla strada, di fronte la sua abitazione.

Il bambino, durante tutte le manovre dei ragazzi per liberarlo e per rimuovere il cancello, è stato vigile e cosciente ed infatti, subito dopo è stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Gaslini.

Secondo le prime testimonianze le sue condizioni non sarebbero gravi, anche se i medici, hanno deciso di tenerlo in osservazione. Infatti, non ha riportato lesioni o fratture, al torace o all’addome e nemmeno il trauma cranico. E’ sempre stato sveglio e vigile, durante tutti i controlli che ha effettuato il personale sanitario.

Savona-bambino-di-10-anni-schiacciato-dal-cancello-della-sua-abitazione 2

E’ stato ricoverato in pronto soccorso, dove i dottori gli hanno fatto tutti gli accertamenti del caso. L’hanno tenuto comunque ricoverato al politrauma, per sicurezza e per finire tutte le analisi.

Si sta lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e per capire sopratutto, come si sia sganciato il cancello, proprio addosso al bambino.

Savona-bambino-di-10-anni-schiacciato-dal-cancello-della-sua-abitazione-trasportato-d'urgenza-al-Gaslini

Ci saranno ulteriori aggiornamenti su questa vicenda, ma soprattutto su quanto emerso dalle indagini.

Potete leggere anche: Dopo un incidente, deve scegliere se salvare il bambino che ha in grembo o la sua gamba