Regali perfetti per uomini manager (e in carriera)


Dall’organizer da scrivania alla penna, fino al kit per i capelli. Cosa regalare ad un uomo che ha tutto?

Se lui ha tutto, qual è il regalo perfetto per il compleanno o per Natale? Dai prodotti di basso budget a quelli più costosi, c’è davvero di tutto, l’importante è la cura nei dettagli e una particolare attenzione al suo impiego e alle sue passioni.

Se siete in cerca di un regalo funzionale, alla moda e non scontato, ecco alcune idee per il regalo giusto per l’uomo manager da fare per ogni occasione.

Regalo perfetto per l’uomo manager

Rivestire il ruolo di manager è piuttosto impegnativo, pensare ad un regalo per chi ricopre una posizione del genere lo è altrettanto.

Indipendentemente dall’occasione, se dobbiamo fare una sorpresa al nostro capo o al contrario è lui a voler premiare i manager dell’azienda più producenti, si può optare per qualcosa che possa tornargli utile anche sul lavoro: la scelta è davvero ampia, ma con questi consigli, il successo è assicurato.

Regali perfetti per un uomo manager

Un regalo mai banale: la penna

Uno dei regali più gettonati e mai banale è la penna: tutti i manager ne fanno uso sia per prendere appunti che per firmare, nessun uomo infatti nella sua 24 ore ne è sprovvisto.

Si tratta di un regalo perfetto sia per colleghi, che per fidanzati o amici ma non solo. Se ad esempio volete premiare i dipendenti più meritevoli o state organizzato un party aziendale e volete un regalo customizzato e speciale, con questo farete un figurone.

Di penne in commercio ce ne sono tante, per questo il consiglio è quello di optare per un set di penne e matite, un regalo perfetto per un uomo manager .

Un’altra idea originale è quella relativa ai set di scrittura personalizzati: all’interno di eleganti astucci, oltre alla penna (biro o roller) ci sono matite o altri oggetti come portachiavi e portafogli.

Regali perfetti per un uomo manager

L’uomo manager alla moda: regalare una cravatta

Un manager è probabilmente un uomo che ha tutto, per questo l’originalità è l’ingrediente fondamentale per non sbagliare regalo.

 Una cravatta di tendenza in questo caso è un’ottima alternativa ai regali tradizionali: un imprenditore avrà sempre bisogno di una nuova cravatta da sfoggiare a lavoro o durante un meeting. In alternativa, potete pensare ad una cintura o una borsa da lavoro in pelle.

Regali perfetti per un uomo manager

Un kit da viaggio per gli imprenditori viaggiatori

Un imprenditore probabilmente sarà abituato a viaggiare spesso per lavoro. In questo caso potrete optare per un elegante kit da viaggio, ideale per tutti gli uomini ordinati che non amano buttare le cose in valigia senza un senso.

In questo caso potrete scegliere un kit da viaggio in pelle, ricercato e raffinato che potrà portare sempre con sé. Se la persona in questione ha la barba, potreste abbinare al kit anche un set per capelli e barba che lo aiuti ad essere sempre impeccabile, anche fuori casa.

Altri consigli per scegliere il regalo giusto per un uomo manager

Come da premessa, probabilmente un imprenditore è un uomo che ha già tutto o quasi. Per non rischiare di regalare doppioni o di acquistare un oggetto banale, ricordate di puntare sull’eleganza e sull’originalità.

Cercate anche di ipotizzare cosa possa piacere a lui, se conoscete i suoi gusti infatti, la scelta del colore ad esempio potrà risultare molto più facile. Infine fate attenzione ai dettagli, del resto sono quelli che fanno la differenza.
Anche in caso di un regalo apparentemente semplice, come può essere una penna, sarà proprio il dettaglio (nella personalizzazione ad esempio) a rendere il regalo speciale.