I funerali di Luca Sacchi, la fidanzata Anastasia assente

Si sono svolti i funerali di Luca Sacchi a Roma nella chiesa del Santissimo Nome di Maria all'Appio, nel quartiere dove il ragazzo abitava. Anastasia era assente.

Si sono svolti i funerali di Luca Sacchi a Roma nella chiesa del Santissimo Nome di Maria all’Appio, nel quartiere dove il ragazzo abitava. Anastasia era assente, i funerali di Luca si sono celebrati mercoledì 6 novembre alle 14.00.

Tante persone hanno voluto dare l’ultimo saluto a Luca, il ragazzo ucciso a Roma. Sull’altare sono state posizionate decine di corone di fiori, la più grande era di rose bianche. La fascia “mamma, papà e Federico” è stata adagiata sulla bara.

Alcuni amici hanno sfrecciato con le moto davanti alla chiesa poco prima dell’inizio della messa per rendere omaggio al personal trainer. Anastasia non c’era, era la sua fidanzata e quella sera del 23 ottobre si trovava con lui.

Il sacerdote ha detto: “Non ci sono parole per colmare il vuoto di una persona cara che ci lascia soprattutto per i genitori. Solo il silenzio. La morte di Luca ci ha colpito, in un certo senso ci ha fatto morire. Nel mondo in cui viviamo a volte ci sentiamo scoraggiati. Facciamo che la morte di Luca sia per tutti noi motivo di vita”.

Ha voluto parlare di perdono ed ha detto: “Il perdono è un’espressione di amore e se non si ama é difficile perdonare”.

Uno dei cugini di Luca ha voluto ricordarlo con queste parole: “Ancora oggi non riesco a realizzare quello che è accaduto. Non è giusto che accadano cose del genere alle persone buone in un mondo ormai allo sbaraglio. Luca era un ragazzo d’oro che tutti i genitori avrebbero voluto come figlio. Sempre sorridente. Ognuno di noi ha un destino, ma questo è troppo. Non abbandonare mai tuo padre, tua madre e Federico. Da oggi sarai il loro angelo. Non ti dimenticheremo mai”.

Il feretro è stato accompagnato all’uscita da un lungo e doloroso applauso, prima che la bara andasse via verso il cimitero, la mamma di Luca si è avvicinata e tra le lacrime l’ha abbracciata.

Tantissimi messaggi sono stati lasciati fuori la chiesa vicino alla foto di Luca sorridente. Intanto gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per capire perché Luca Sacchi è stato ucciso a colpi di pistola quella notte.