Milano: bambino di 5 anni aggredito da un cane

PAURA A MILANO: bambino di 5 anni aggredito da un cane

L’episodio è accaduto a Milano, precisamente a Bresso, in via Vittorio Veneto, lo scorso 20 gennaio. Un bambino di soli 5 anni, è stato aggredito da un cane. Secondo quanto riportato sul giornale MilanoToday, il piccolo ha riportato diverse ferite alla testa, alla spalla e ad un arto superiore. Dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono giunti i paramedici del centodiciotto, che hanno trasportato il bambino all’ospedale Niguarda.

Non è stata ancora resa nota la dinamica dei fatti e con chi si trovasse il bambino, al momento dell’aggressione.

Le sue condizioni però, dopo la visita medica, per fortuna, non sono risultate gravi.

La paura è stata molta, ma per fortuna la vicenda, che sarebbe potuta finire in tragedia, si è conclusa nel migliore dei modi.

Non è la prima volta che accade una vicenda del genere. Soltanto pochi giorni fa, si è tornati a parlare della bambina che lo scorso 2015, è stata uccisa dal cane di suo zio, un pastore tedesco, in un giardino di San Marino al Tagliamento.

La bambina si trovava a casa di suo zio, con la sua mamma e stava giocando fuori con la cuginetta, quando all’improvviso, Cloe, questo il nome dell’animale, mentre lei cercava di abbracciarlo, l’ha azzannata. Quando la mamma si è resa conto di ciò che stava accadendo, è intervenuta, ma il pastore tedesco ha mollato la presa solo dopo l’intervento del suo padrone, lo zio.

Da allora, ci sono state diverse cause e mamma e zio sono stati accusati di omicidio, per mancata sorveglianza sulla bambina e sul cane.

Pochi giorni fa, dopo l’ultima sentenza, il giudice ha deciso di assolvere entrambi e di considerare la morte della piccola Astrid, un fatale incidente.

Poco prima di presentarsi in aula, il papà della piccola ha avuto un malore ed è morto nel sonno. Potete continuare a leggere QUI.