Coronavirus, il governatore della Lombardia Fontana in quarantena

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana si trova in quarantena, una sua collaboratrice è risultata positiva al coronavirus.

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana si trova in quarantena, una sua collaboratrice è risultata positiva al coronavirus.

La conferenza stampa che era prevista oggi mercoledì 26 febbraio al Palazzo della Regione Lombardia di Milano, è stata annullata a causa di un presunto contagio da parte di un dipendente della Regione.

attilio-fontana-coronavirus-2

Questa sera attraverso una diretta Facebook sulla sua pagina ufficiale, il governatore Lombardo Attilio Fontana ha voluto fare il punto della situazione e spiegare cosa è accaduto:

Una mia stretta collaboratrice è risultata positiva al Coronavirus, mi metto in isolamento per 14 giorni”, ha dichiarato.

Attualmente il governatore della Lombardia Attilio Fontana si trova in isolamento e dovrà rimanere per altri 14 giorni ma ha dichiarato che continueranno a lavorare per interrompere la diffusione del virus.

Coronavirus-famiglia-di-Pavia-positiva-al-test-risultato-errato-possono-tornare-a-casa

Come avrete notato oggi non c’è stata la conferenza stampa consueta. Questo perché è stato accertato che una mia stretta collaboratrice è positiva al Coronavirus”, ha spiegato Attilio Fontana.

Noi, che facciamo parte della stessa squadra, e tutti quelli che hanno avuto a che fare con l’emergenza, siamo stati sottoposti a tampone per accertare le nostre condizioni. Posso dire che il mio test è negativo, così come tutti gli altri sinora controllati. Possiamo quindi continuare a lavorare nella battaglia per interrompere la diffusione del virus“.

Notizia importante

🔴 Notizie importanti, sono in diretta dall’ufficio a Palazzo Lombardia.Una collaboratrice del mio staff è risutaltata positiva al #Coronavirus. Oggi abbiamo quindi eseguito il test sia io che il resto della mia squadra e, fortunatamente, al momento risultiamo negativi. Questo comporterà per noi, come per tutti i cittadini in questa situazione, un periodo di auto-quarantena di 14 giorni.

Gepostet von Attilio Fontana am Mittwoch, 26. Februar 2020

Ed ha aggiunto: “Sono contento per me e per i miei collaboratori, anche se qualcosa cambierà: mi atterrò anche io alle direttive e per due settimane mi metterò in isolamento per tutelare tutti. Già da oggi ho usato la mascherina e così farò nei prossimi giorni. Mi auguro che nello spazio di pochi giorni rallenteremo l’infezione del virus e successivamente la interromperemo per tornare a vivere in maniera tranquilla. Io sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo“.