Kate Middleton e William, rivelato il menu completo delle loro nozze

Dopo 9 lunghi anni è stato svelato il menù del matrimonio di Kate Middleton e il Principe William

Sono passati 9 anni dal matrimonio di Kate Middleton e William e ancora adesso, continuano ad arrivare dettagli sul loro royal wedding. Una cerimonia da sogno, trasmessa in diretta in quasi tutto il mondo. Un grande amore coronato con una giornata perfetta che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Finalmente è stato svelato il menu completo delle nozze di William e Kate.

Il matrimonio tra il Principe William e Kate Middleton è stato il primo evento gioioso e felice dopo la morte di Lady Diana. Ha assunto un significato particolare e ha segnato l’inizio di una nuova era. Dopo sono infatti arrivati i bambini, George e poi Charlotte. Si sono poi sposati il Principe Harry con Meghan Markle e le principesse Eugenie e Beatrice di York. Sono nati anche i piccoli di casa Windsor: Louis nel 2018 e Archie – il primogenito dei duchi di Sussex – nel 2019.

Il menu del matrimonio di Kate Middleton e William

Al ricevimento del matrimonio di Kate Middleton e William, ospitato dalla Regina nella sala da ballo a Buckingham Palace, hanno partecipato 600 persone. Gli invitati hanno potuto gustare un menù raffinato e delizioso, accompagnato da vini pregiati e rari.

Il primo piatto servito agli ospiti è stato un pregiato salmone marinato. Accompagnato con dei granchi provenienti dalla baia di Lyme, degli scampi dell’arcipelago di Hebrides e un’insalatina fresca. Ad accompagnare il piatto, un pregiato bicchiere di vino Meursault, Domaine Guyot-Javillier del 2009.

Il piatto principale è stato una selezionata carne di agnello con verdure primaverili, asparagi inglesi, patate Jersey Royal e la salsa Windsor. Le verdure sono state raccolte a mano dalla tenuta Highgrove del Principe Carlo in Scozia. Il vino scelto per completare il pasto era L’Hospitalet de Gazin, Pomerol del 2004.

Per concludere il menù, agli ospiti è stato servito un tris di dolci. I commensali potevano scegliere tra: gelato al miele del Berkshire, zuppa inglese e semifreddo al cioccolato. Il vino servito con i dolci è stato il Laurent Perrier Rose. Infine, agli ospiti, sono stati offerti te alla menta e caffè inglese.

La wedding cake di William e Kate

Le torte nuziali sono state due, una classica wedding cake a 8 piani e una torta di biscotti al cioccolato, la preferita del Principe William. La torta nuziale è stata creata dalla pasticcera inglese Fiona Cairns ed era composta da 17 torte di frutta disposte su otto livelli. La torta è stata decorata a mano con glassa bianca e panna con la tecnica di Joseph Lambeth. I pasticceri hanno creato decorazioni bellissime e tantissimi fiori. La torta inoltre riprendeva le ghirlande del tetto della Pinacoteca a Buckingham Palace, la stanza in cui il dolce è stato esposto durante le nozze.

Alcuni piani della wedding cake di William e Kate sono stati conservati e, come vuole tradizione inglese, sono stati serviti ai battesimi di George, Charlotte e Louis.

Fonte foto @the_cambridge_family_