Kate Middleton e Meghan Markle, le scelte di abbigliamento che le accomunano

Kate Middleton e Meghan Markle: le due cognate reali hanno dimostrato in diverse occasioni di non essere poi così diverse.

Kate Middleton e Meghan Markle hanno dimostrato di non essere poi così diverse. Almeno in fatto di look.

L’arrivo dell’ex attrice nella famiglia reale ha decisamente portato una ventata d’aria fresca a Buckingham Palace. Ma forse non solo.

Un carattere un po’ più ribelle (cosa in sé non difficile, in effetti) rispetto alla composta Kate Middleton, dalle attitudini al look. Ma questa volta, le due reali hanno mostrato di non essere poi così diverse.

In occasione dell’annuale celebrazione del Commonwealth Day, Meghan Markle ha seguito in maniera impeccabile il dress code della famiglia reale. Sfoggiando come la Duchessa di Cambridge un cappello: nel suo caso un adorabile baschetto di Stephen Jones e una lunga e raffinata giacca dal taglio classico. 

La duchessa di Sussex in bianco, firmata Amanda Wakeley, e Kate Middleton in blu navy di Beulah London (già indossata in passato ma non è una novità). Senza tralasciare i collant, come etichetta di corte richiede. Anche in questo la duchessa di Sussex, sino ad oggi decisamente restia all’accessorio, ha dovuto uniformarsi alle rigide richieste di Buckingham Palace.

Ma il vero dettaglio di stile scelto da entrambe che, a un primo sguardo, sembra identico, sono state le stiletto abbinate ai rispettivi outfit: blu e in suede, semplici ma elegantissime. 

Meghan Markle ha optato per un modello di Manolo Blahnik, mentre la duchessa di Cambridge ne ha scelte un paio di Rupert Sanderson. Che si siano messe d’accordo o si tratti di una inaspettata coincidenza? In entrambi i casi, le future cognate sembrano avere un senso dello stile più simile di quanto ci aspettassimo.

Entrambe le duchesse condividono l’amore per alcuni marchi e designer famosi.

Jenny Packman

La moglie di William ama Jenny Packman per la sua eleganza. Dall’abito blu a pois che indossava il giorno della nascita del principino George nel 2013, agli incredibili vestiti da sera, il marchio della stilista inglese è da sempre uno dei suoi preferiti.

Brandon Maxwell

Tra i brand di Meghan Markle, in cima alla classifica c’è Brandon Maxwell. I capi eleganti e minimalisti del designer texano sono stati avvistati spesso e volentieri addosso alla moglie del Principe Harry, fin dal periodo della sua gravidanza. E anche Kate è una fan.

Aquazurra

Raramente vediamo la Markle in ballerine. La duchessa di Sussex è una fan degli stiletto. Il suo brand preferito? Aquazzura, il marchio di calzature made in Florence firmato da Edgardo Osorio. Tra le sue scarpe preferite le pumps Deneuve, che presentano un raffinato cut out nella parte posteriore

Castaner

Le Duchesse hanno una passione fashion in comune: le espadrillas! Tra i brand di Meghan Markle e Kate Middleton che amano di più, c’è infatti lo spagnolo Castaner, specializzato proprio in queste calzature. Il loro modello preferito? Si chiama Carina ed è disponibile in diversi colori e stili.

Foto: kensingtonroyal, castanerofficial, aquazzura, brandonmaxwell