Grande Fratello Vip 5: Fausto Leali è stato squalificato

Fausto Leali ha dovuto lasciare la Casa del Grande Fratello Vip 5; ecco cos'è successo

A Grande Fratello Vip 5 si è consumato un vero colpo di scena: gli autori hanno deciso di squalificare Fausto Leali per le parole dette nei giorni scorsi. In molti lo avevano già avvisato chiedendoli di cercare di moderare le sue parole ma lui non aveva ascoltato i consigli.

Il Grande Fratello Vip 5 ha esposto le ragioni della squalifica in un comunicato arrivato in serata, durante la diretta:

Il pubblico ti conosce bene, sia come grandissimo artista che come grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni, però, il peso delle parole che hai pronunciato può e deve avere una sola conseguenza. Fausto sei ufficialmente squalificato dal Grande Fratello.

Fausto Leali non ha potuto fare altro che lasciare la Casa del Grande Fratello Vip 5 profondamente dispiaciuto. Ha detto di non essere quello che tutti pensano e ha aggiunto: “mi spiace che i miei familiari subiscano questa cosa”.

Alfonso Signorini ha anche provato a consolarlo:

Da un punto di vista umano questa squalifica non ha senso ma ci voleva un messaggio forte.

Nei giorni scorsi, in molti avevano protestato per la mancanza di misure contro il cantante colpevole, secondo molti, di aver avuto un atteggiamento sbagliato di fronte a un argomento delicato: il colore della pelle.

Fausto Leali

Lui si era difeso usando addirittura l’esempio di una sua vecchia canzone e aveva sottolineato, durante un confronto con Enock Barwuah il significato che dava al termine incriminato.

La squalifica era già nell’aria. Durante il collegamento con il TG5, Alfonso Signorini aveva parlato di pesanti provvedimenti disciplinari per uno dei concorrenti. In più, gli autori avevano sospeso il televoto, annunciando il rimborso per chi aveva chiamato per votare i nominati.

Alfonso Signorini aveva detto:

Di questo parleremo questa sera. Il Grande Fratello ha preso una decisione molto importante che a breve comunicheremo ai concorrenti nella Casa.

Poi, a puntata iniziata, si è rivolto al cantante:

Vorrei parlare con Fausto, lo facciamo in tutta tranquillità. Ci sono momenti, e voglio sottolineare senza cattiveria, che affronti con troppa leggerezza. E ti mettono nei pasticci.

A sorpresa, a difendere Fausto Leali ci si è messo anche Enock Barwuah, il fratello di Mario Balotelli che aveva detto:

Non mi ha chiesto scusa ma lo perdono comunque, ho conosciuto la persona.

Data la delicatezza del tema la decisione degli autori era quella giusta ma in molti si sono dispiaciuti per Fausto Leali. Alfonso Signorini ha concluso così:

Quello che dobbiamo fare qui è diverso ma ti siamo tutti vicini, vorremmo abbracciarti.