Il salvataggio del cane ferito: era stato investito ed era in pericolo

Il salvataggio del cane ferito: era stato investito e per 5 giorni si è rifugiato in una casa abbandonata

Il commovente salvataggio del cane ferito, ha stupito migliaia di persone. Purtroppo il randagismo è una piaga sempre più diffusa e riuscire a combatterla è un lavoro davvero difficile. Negli ultimi anni sono nate molte associazioni, che ogni giorno si impegnano per cambiare il destino di alcuni animali in difficoltà.

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

La storia di questo cucciolo è iniziata molto tempo fa. Era stato abbandonato da quelli che dovevano essere i suoi amici umani. Infatti si è ritrovato da solo, a vivere in strada.

Una mattina mentre stava girando per il quartiere a cercare del cibo, una persona, alla guida di una macchina, lo ha investito ed è scappata via. Non si è nemmeno fermata per capire la sua situazione.

Il cane, gravemente ferito e con dei dolori lancinanti, è riuscito ad arrivare ad una casa abbandonata. Si è rifugiato lì dentro ed a causa di ciò che stava vivendo, non riusciva a smettere di piangere. Il suo unico desiderio era solo quello di andare via da questo mondo per sempre.

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

Per 5 lunghi giorni, nessuno si è mai reso conto della sua presenza. Fino a quando, un uomo del posto, non ha sentito alcuni rumori ed è andato a controllare. Nel momento in cui è entrato, si è trovato davanti ad una scena straziante. Il cucciolo era sdraiato a terra, stava male ed a causa dei traumi, non riusciva nemmeno a camminare.

Ha allertato subito l’associazione della zona ed i volontari sono arrivati sul posto tempestivamente. L’hanno trasportato nella clinica veterinaria e dopo la visita, hanno scoperto che molto probabilmente non sarebbe mai tornato a camminare.

Cane ferito: la guarigione

cane ferito
CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

Il cane nonostante ciò che aveva passato, era felice di ricevere tante attenzioni e tanto affetto. Era molto tempo che qualcuno non si occupava di lui.

I volontari per farlo tornare a camminare, hanno deciso di provare con alcune terapie. Volevano fare il possibile per aiutarlo e poco alla volta sono iniziati ad arrivare anche i primi miglioramenti. Ecco il video della sua storia di seguito:

CREDIT: ANIMAL STEP OFFICIAL

L’uomo che lo ha trovato in quella casa, è sempre andato a trovarlo, ma al momento ancora non si sa se deciderà di adottarlo. Noi siamo felici, perché nonostante tutto, è riuscito a sopravvivere ed ora sta tornando a stare bene.