Cucciolo tinto di viola si ammala e viene abbandonato

Ammalato e abbandonato, il cane tinto di viola viene salvato

Il cucciolo tinto di viola viene abbandonato dopo che si è ammalato. E se si è ammalato la colpa è di chi ha avuto l’ignobile idea di tingere la sua pelliccia in quel mondo. Non pago di avergli rovinato la salute, chi si è macchiato di una colpa tanto grave, lo ha pure gettato via e lasciato al suo destino.

Fonte Pixabay

Il povero animale malato e abbandonato è stato trovato da alcuni soccorritori dentro una foresta. Era intento a sopravvivere e a combattere con le ultime forze che gli erano rimaste. Chi ha compiuto un gesto orribile come questo non merita di essere nemmeno chiamato essere umano.

Per fortuna qualcuno aveva individuato il cucciolo indifeso e in difficoltà. E ha chiamato un’associazione in difesa degli animali. I soccorritori, appena ricevuta la chiamata, sono corsi dal cane: arrivati lì il loro cuore si è stretto. Come può qualcuno essere così cattivo da comportarsi in quel mondo con una creatura indifesa?

La pelliccia del povero cane era viola. L’animale faceva fatica a respirare. E non riusciva nemmeno a tenere gli occhi aperti. Anzi, un occhio era completamente chiuso. Nessuno sapeva come fosse arrivato lì, quale fosse la sua storia e chi avesse potuto fare un atto del genere.

Cane soccorso e portato dal veterinario
Fonte Youtube Zoo land

Quello che era certo era che il cucciolo aveva un forte bisogno di aiuto. Così i soccorritori lo hanno immediatamente portato dal veterinario, che ha iniziato a prendersi cura di lui.

Zampa del cagnolino salvato
Fonte Pixabay

Come sta il cucciolo tinto di viola abbandonato?

Il cane è stato curato per l’infezione agli occhi, è stato nutrito e gli hanno fatto un bel bagno. Finalmente qualcuno la coccolava e si prendeva cura di lui. Il medico ha detto che le sue sofferenze derivano proprio dalla tintura viola. Il cane ha avuto una reazione allergica.

Fonte Youtube Zoo land

E al posto di curarlo, i proprietari lo hanno gettato via. La strada è in salita, ma il cane guarirà. È già ospite in una casa adottiva e vive con un altro cane che è già diventato il suo miglior amico.