Kate Middleton e Pippa Middleton, look a confronto: differenze e somiglianze di stile

Kate Middleton e Pippa: analogie e differenze delle sorelle più amate dell'Inghilterra

Kate Middleton e Pippa sono due sorelle ma non due sorelle qualunque. Impossibile non riconoscerle. Sono loro, da qualche anno, a dominare la scena sui tabloid inglesi.  

Sotto la lente attenta e spietata dei paparazzi appaiono sempre in splendida forma, felici e sorridenti, quasi finte. Perfettamente al loro agio nel loro ruolo istituzionale e sociale, Pippa e Kate sono un esempio continuo di classe, eleganza e savoir faire.

Non è un caso se  la prima delle due, Catherine Elizabeth Middleton, è oggi duchessa di Cambridge. Classe 1982 e moglie del Principe William, ha fatto sognare il giorno delle nozze le donne di tutto il mondo.

Sempre perfetta, mai una caduta di stile, Kate negli anni ha saputo fare breccia nel cuore del popolo britannico ed essere apprezzata anche dalla famiglia Windsor, nonostante fosse borghese e non appartenesse all’alta nobiltà inglese.

Video credit @1megavideoschannel

Le sorelle Middleton

Non è duchessa, ma è altrettanto famosa e apprezzata Pippa, la sorella minore. Oggi protagonista di un’altra storia che fa sognare: quella col giovane e affascinante banchiere Nico Jacson, milionario di umili origini.

Unite e affiatate non solo in società, ma soprattutto nella vita, le Middleton amano prestarsi i vestiti, fare shopping insieme e condividere tutto. Tanto che Kate ha voluto solo Pippa come damigella al suo matrimonio. 

Per entrambe capelli lunghi e fluenti e look degni di una principessa, anche se Pippa preferisce abiti più pratici e comodi, come pantaloni e camicette, e opta spesso per look più trendy e meno regali.

 Kate invece, su consiglio della regina, ha dovuto adottare un look da etichetta. Basta gonne corte e jeans. Sì a tailleur, vestiti lunghi e gioielli preziosi.

Belle, eclettiche, intraprendenti e creative, Pippa e Kate sono, simili in molte cose, prima tra tutte la capacità di apparire adeguate e opportune in ogni circostanza. 

Lo stile di Pippa piace proprio perché spontaneo e romantico, trendy ma con un gusto tradizionale, fatto di scelte semplici e facili da imitare, che funzionano sempre.

Banditi orpelli e decorazioni, accessori troppo vistosi e gioielli pacchiani (l’unico ammesso è il brillante di tre carati del valore di 250 mila sterline che le ha regalato il marito), il look acqua e sapone dell’ex Miss Middleton è perfetto per ogni occasione.

Jeans

Non possono mancare in nessun armadio, sia che appartenga a duchesse, attrici o ereditiere. I cinquetasche in denim sono ormai stati sdoganati in ogni occasione d’uso, ma rimandano sempre a un look informale e rilassato. Bagno di colore e fit variano moltissimo a seconda della tipologia di fisico.

View this post on Instagram

2012 #OlympicGames 💙

A post shared by Kate Middleton (@katemiddletonphotos) on

Non sono molte però le occasioni in cui Kate Middleton può sfoggiare i jeans viste le rigide regole dell’etichetta reale, ma quando le è concesso opta per degli skinny dalla sfumatura indaco, stretch al punto giusto. Il suo abbinamento preferito è con le zeppe in sughero e la t-shirt.

Decisamente casual: taglio dritto con lavaggio medio, ai piedi stivaletti fashion. Un gambale super strech per i pantaloni e ai piedi dei boots. Promossa la giacca con questi accostamenti di colore perfetti.

Foto: pippa.middleton.matthews, katemiddletonphotos