Lamb Chop nominata il cane di salvataggio più bello al mondo

La piccola Lamb Chop, dopo tutto ciò che ha passato, ha ricevuto un premio che ha stupito la famiglia

Dopo tutto ciò che ha passato, nei giorni scorsi Lamb Chop, un maltese di circa 12 anni, ha ricevuto un premio molto importante: l’hanno nominata il cane di salvataggio più bello al mondo. Il suo amico umano è molto orgoglioso ed infatti durante le sue numerose interveniste ha mostrato la sua felicità.

lamb chop premio
CREDIT: BAILING AUT BENJI

La vicenda di questa dolce cucciola è iniziata nel 2014. Un uomo chiamato Christian Shubert l’ha trovata, mentre viveva in una fattoria in condizioni davvero pietose.

Quelle persone, per 6 lunghi anni l’hanno utilizzata solo per ricavare dei profitti. Era costretta a mettere al mondo dei cuccioli, senza potergli stare vicino e sopratutto senza ricevere le cure necessarie.

Era malnutrita e quando il ragazzo si è avvicinato a lei, ha scoperto che aveva anche tutti i denti rovinati. Vista la sua situazione, senza rifletterci, l’ha presa subito tra le sue braccia e l’ha portata nella clinica veterinaria della città.

lamb chop premio
CREDIT: BAILING OUT BENJI

Il medico dopo la visita, ha scoperto che per farla tornare a stare bene, doveva essere sottoposta a molti delicati interventi. Uno solo per la rimozione dei suoi denti. La sua strada per la guarigione era molto lunga, ma nessuno aveva intenzione di mollare.

Lamb Chop è stata ricoverata nella clinica per molte settimane. Prima di poter vedere la sua casa per la prima volta, ci è voluto molto tempo, ma alla fine ha avuto il lieto fine che merita ogni cane.

Il premio ricevuto da Lamb Chop

CREDIT: CGTN AMERICA

Christian Shubert il suo amico umano, vista la sua storia, ha deciso di presentarla al concorso “World’s Cutes Rescue Dogs Contest,” sponsorizzato da People Magazine e Pedigree Pet Food.

All’inizio in gara c’era più di 10 mila cani, però alla fine, la piccola è arrivata alla semifinale. Dopo pochi giorni è arrivata la bellissima notizia, che ha stupito migliaia di persone. Christian, infatti, ha dichiarato:

lamb chop premio
CREDIT: BAILING OUT BENJI

Nonostante ciò che faccio per lei ogni giorno, ha ancora delle difficoltà. Però sono felice, perché dopo tanto tempo ha ricevuto qualcosa di incredibile. Ogni cane merita di essere salvato da quei posti orribili. Adottate e non comprate gli animali negli allevamenti!