L’ultimo addio a Bear: un cane morto per avvelenamento

Il proprietario di Bear ha voluto raccontare quanto accaduto e come ha dovuto dire addio al suo cane

Questa è la triste vicenda del cane Bear. La sua famiglia, devastata dal dolore, ha voluto raccontare quanto accaduto sui social, al fine di sensibilizzare le persone riguardo l’avvelenamento. Gino Hernandez, questo il nome del suo proprietario, ha notato che il suo amico a quattro zampe aveva iniziato a perdere l’appetito.

Bear il cane avvelenato
Credit: GoFundMe

Per un paio di giorni, ha cercato di capire cosa avesse, poi ha deciso di portarlo dal veterinario. Una volta raggiunta la clinica, il medico lo ha informato della triste realtà. Qualcuno aveva avvelenato il suo Bear. Non c’era nulla che potesse fare per aiutarlo. I suoi livelli renali erano estremamente alti.

Per diversi giorni, il povero cane ha lottato con tutte le sue forze e il veterinario ha fatto tutto ciò che era in suo potere per salvargli la vita. Ma alla fine, la famiglia ha deciso di non concedergli altri giorni di sofferenza. Sarebbe morto uguale e dietro consiglio dello stesso medico, hanno deciso per l’eutanasia.

Bear il cane avvelenato
Credit: TikTok

Abbiamo i nostri sospetti. Crediamo che sia stata la nostra vicina. Più volte, nel tempo, abbiamo discusso e ci ha sempre detto quanto fosse infastidita dal nostro cane. Ci sono molte probabilità che l’abbia avvelenato lei.

Abbiamo chiesto aiuto ad un avvocato, affinché ci aiuti a scoprire la verità e a rendere giustizia a Bear.

Il video d’addio a Bear

Credit: KVEO
 

Dopo la vicenda, l’uomo ha pubblicato un commovente video su Tiktok, dove per l’ultima volta saluta il suo fedele amico peloso.

Le immagini sono diventate virali e in pochi giorni, hanno fatto il giro del mondo.

Bear il cane avvelenato
Credit: TikTok

Purtroppo non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. Gino Hernandez ha voluto mostrare a quante più persone possibili, il dolore che si prova a perdere un cane. Avvelenare gli animali, equivale ad ucciderli ed è illegale. Probabilmente la famiglia non scoprirà mai la verità, ma ora può contare sul supporto di migliaia di persone.