Kate Middleton e William, la regola che devono seguire durante i loro viaggi

Kate Middleton e William devono seguire questa severa regola durante i loro viaggi

Niente effusioni, siamo Royals. Potrebbe essere riassunta con queste quattro parole la regola che Kate Middleton e il Principe William sono “costretti” a seguire durante i loro viaggi o durante gli impegni pubblici. A parlarne è stata l’esperta di linguaggio del corpo Robin Kermode, che ci racconta di come il Duca e la Duchessa di Cambridge debbano evitare di scambiarsi effusioni in pubblico, specialmente durante gli eventi in giro per il mondo.

In effetti, dobbiamo ammettere che è molto raro vedere Kate e William che si tengono per mano o che si scambiano effusioni. Si tratta senza dubbio di una coppia forte e innamorata, ma al tempo stesso anche molto indipendente, e lo dimostra proprio il linguaggio del loro corpo.

Secondo gli esperti Reali, quella di non concedersi manifestazioni di affetto in pubblico è sostanzialmente una regola “non scritta” della Monarchia inglese. La Regina molto raramente ha tenuto per mano il marito, il Principe Filippo, durante gli eventi che hanno costellato la sua carriera.

Video Credit Daily News

Pensate che i due non dormono neanche nello stesso letto! Ma tornando a William e Kate, pare che nonostante non si tratti di una vera e propria regola, i due abbiano deciso di ridurre al minimo i contatti fisici quando si trovano in pubblico, specialmente durante i loro viaggi.

Perchè il Principe William non abbraccia Kate Middleton in pubblico?

È molto chiaro che William e Kate sono emotivamente vicini. Tuttavia, non sembrano sentire il bisogno di dimostrare il loro amore, in particolare quando sono in giro per affari ufficiali dello Stato. Si presentano come una coppia forte e indipendente, e nonostante siano sempre in mostra, non sentono il bisogno di ‘mostrare’ il loro amore reciproco al mondo.

Ovviamente la coppia ha qualche piccolo contatto fisico in pubblico, ma difficilmente li vedremo baciarsi o abbracciarsi in situazioni che non siano davvero (ma davvero) private.

Un esperto dell’etichetta Reale fa sapere che la scelta di non concedersi delle pubbliche manifestazioni di affetto dipende molto dai singoli membri della Famiglia Reale. Carlo e Camilla, ad esempio, vengono visti spesso camminare mano nella mano insieme. Probabilmente a determinare il comportamento di ciascun Royal è il tipo di evento al quale devono prendere parte.

Durante un impegno più serio e ufficiale, evitare smancerie o anche solo contatti fisici garantirebbe una maggior professionalità.

Foto da Instagram