Regina Elisabetta

Perchè la Regina Elisabetta e Filippo dormono in letti separati?

Ecco perchè la Regina Elisabetta e il marito Filippo non dormono nello stesso letto.

Vi siete mai chiesti perché la Regina Elisabetta e il marito Filippo, il duca di Edimburgo, dormono in camere separate? Ah non lo sapevate? Ebbene, a quanto pare alcuni membri della Famiglia Reale preferirebbero dormire in camere separate, e non insieme ai loro coniugi nello stesso letto. Ad esempio, il Principe Filippo e la Regina Elisabetta II sono sposati da oltre 70 anni, ma la notte dormono ognuno nella propria stanza.

A spiegarci la ragione di questa bizzarra usanza è stata Lady Pamela Hicks, cugina del Principe Filippo, che come racconta il sito Express, in una recente intervista ha raccontato che alcuni Reali scelgono di dormire in letti separati per via di una tradizione che appartiene alle classi superiori, e che avrebbe avuto origine proprio in Gran Bretagna.

Secondo Lady Pamela Hicks, i membri dell’aristocrazia avrebbero sempre delle camere da letto separate (dobbiamo quindi supporre che questo riguardi anche Kate Middleton e il marito William?).

In Inghilterra, la classe alta ha sempre avuto camere da letto separate. Non vuoi essere disturbato dal russare o da qualcuno che lancia le gambe in giro. Quindi, quando ti senti di farlo, a volte condividi la tua stanza. È bello poter scegliere.

Non so voi, ma io non potrei mai immaginare di addormentarmi ogni notte senza la mia dolce metà. Ma del resto, io non sono di certo una “nobile”!

La Regina Elisabetta e Filippo dormono in letti separati, lusso o convenienza?

Ma tornando alla Famiglia Reale, le dichiarazioni di Lady Pam sarebbero state confermate anche dall’imprenditore di Miami Eric Borukhin, che ha raccontato di aver scelto lui stesso di costruire due camere da letto separate, una per sé e una per la moglie.

È una questione di convenienza, se te lo puoi permettere. Se puoi avere quella stanza in più, è fondamentalmente un lusso.

Detto ciò, stanze separate a parte, pare che durante il periodo del lockdown la Regina abbia avuto modo di trascorrere un po’ di tempo insieme al marito. Una fonte ha raccontato che questo ha rappresentato uno degli aspetti migliori per la Regina Elisabetta, che avrebbe avuto la possibilità di cenare con il marito e di trascorrere più tempo sotto lo stesso tetto.

Foto da Pixabay

La Regina Elisabetta si ritira: tutto pronto per la rinuncia al Trono

Nadia Toffa, il video inedito della mamma Margherita Rebuffoni

Davide Basolo deluso da Maria De Filippi

I tabloid inglesi lo confermano: Ed Sheeran sarà presto papà

L'attrice de La Tata Francesca rivela perché non ha mai avuto figli: il racconto di Fran Drescher

Nicoletta Mantovani: la vedova di Luciano Pavarotti sposa Alberto

Romina Power cambia completamente look