Vedono qualcosa che nuotava nell’oceano cercando disperatamente di rimanere a gala e decidono di intervenire: poi la grande sorpresa

Il cucciolo in mare salvato dalla barca dei pescatori

C’è un cucciolo in mare, ma come è potuto finire in quel pericolo così grande da non riuscire a venirne fuori? Questa è la storia di Flok, un cane che era scappato da casa. La famiglia si è messo a cercarlo subito. A trovarlo in mezzo al mare la barca con a bordo alcuni pescatori che hanno fatto di tutto per salvarlo.

Cane avvistato al largo

William è un ragazzo che condivide casa e vita con un bel cucciolo nero che si chiama Flok. Il giovane vive con la famiglia a Cosme Velho, in Brasile. E con loro c’è anche Flok.

Un pomeriggio, all’improvviso, il cane di 9 anni è all’improvviso fuggito di casa. Nessuno riusciva a capire dove fosse finito. William è uscito in strada poco dopo di lui, eppure si era già dileguato. E nessuno dei vicini aveva sue notizie.

Flok salvato dai pescatori

I giorni passavano e William non aveva perso le speranze, anche se cominciava a disperarsi non sapendo dove fosse Flok. Non era al corrente che a 5 chilometri dalla spiaggia di Copacabana un gruppo di pescatori stava aiutando Flok in mare.

Il cane, infatti, era finito in acqua. E si era spinto così al largo da non riuscire a tornare indietro. La corrente lo trascinava via. Ma per fortuna sono apparsi degli angeli custodi.

salvataggio di un cucciolo in mare
Fonte Pixabay

Cucciolo in mare salvato eroicamente dai pescatori

Quando i pescatori hanno visto quel cane non potevano credere ai loro occhi. Ma sono subito intervenuti per salvarlo: era mattino presto e Flok finalmente era al sicuro. Anche se molto spaventato.

I pescatori hanno scattato una foto al cane e la sorella di loro ha pubblicato lo scatto sui social. Dopo tre ore William ha potuto riabbracciare Flok.

Spesso leggiamo storie di cani che salvano persone in mare. O di cani che salvano altri cani in difficoltà, come nel video qui sotto.

Fonte YouTube 10 News First

Questa volta, però, gli eroi sono degli esseri umani. Ai quali Flok e William saranno grati per sempre.