Quanto guadagnano i cantanti di Amici di Maria De Filippi?

Il format di Amici di Maria De Filippi cambia ormai di anno in anno. Il talent show sforna artisti che, nel corso degli anni, hanno sempre avuto modo di intraprendere una carriera brillante. Negli ultimi anni, ai ragazzi, viene data la possibilità di stipulare contratti con le case discografiche o con le compagnie di ballo già nella scuola.

Ma c’è di più, soprattutto i cantanti traggono molti vantaggi dalla loro partecipazione alla scuola: a tutti viene data la possibilità di produrre un brano e piazzarlo nelle più grandi app di streaming, come Spotify.

Le visualizzazioni e i download dei singoli sono poi ripagati ai ragazzi. È arrivato il momento di scoprire quanto guadagno gli allievi di Amici di Maria De Filippi da ogni singolo brano. Al momento, sono stati svelati i cachet dei finalisti.

Aka7even

Al quarto posto, secondo quanto riporta Novella 2000, si piazzerebbe il figlio del direttore creativo di Giorgio Armani, Alberto Cantù, Tancredi. Il ragazzo, con la sua “Las Vegas” ha già guadagnato 32.680 euro da Spotify.

Al terzo posto c’è l’ultimo finalisti di Amici, Deddy: con il suo inedito “Il cielo contromano” ha già portato a casa 47.300 euro e il suo singolo di punta “0 passi” è primo nella playlist Alta Rotazione di Spotify.

Al secondo gradino del podio c’è invece Aka7even: il ragazzo è già disco d’oro con il singolo “Mi manchi” con il quale avrebbe guadagnato già 73.100 euro.

Amici di Maria De Filippi

Vincitore, almeno per questa sfida, è il preferito di questa edizione, Sangiovanni con la sua hit Lady ha quasi raddoppiato i suoi compagni totalizzando 117.590 euro e con Tutta la notte ha portato a casa 57.250 euro.

Beh che dire, in ogni caso per i ragazzi la partecipazione al talent è un successo!