Isola dei Famosi: concorrenti troppo magri. L’allarme del nutrizionista

I concorrenti perdendo troppi chili: "Troppo magri". Arriva l'allarme del nutrizionista: "Rischio anoressia"

L’Isola dei famosi si avvicina sempre di più alle battute finali e lo si capisce a colpo d’occhio guardando i naufraghi. Tutti sono palesemente stanchi, provati e affamati, ma soprattutto, tutti sono incredibilmente dimagriti. Questo dalla barba dettaglio ha molto incuriosito che ha cominciato a seguire con apprensione le vicende dei naufraghi. I concorrenti sono troppo magri, e questo è un rischio notevole.

Isola dei Famosi: concorrenti troppo magri

Vediamo cosa è successo e perché il reality sta finendo al centro della polemica, ma soprattutto se è possibile porre rimedio a questa situazione al limite. Ovviamente, parte fondamentale dell’Isola dei Famosi e la vita da naufraghi, con carenza di cibo e acqua. I concorrenti hanno delle piccole razioni di riso assicurate, ma questo sicuramente non è abbastanza per il loro fabbisogno calorico giornaliero.

Facendo un confronto tra le immagini dei concorrenti prima dell’inizio del reality, e dopo, è palese che tutti abbiano perso decisamente troppi chili. In molti hanno avuto diversi problemi legati a svenimenti e mancanza di forze. Alcuni hanno dovuto addirittura sottoporsi a qualche accertamento medico per assicurarsi che tutto fosse in regola. Ma non servono accertamenti medici, per notare come i volti dei concorrenti siano scavati, come anche i loro corpi.

Isola dei Famosi: concorrenti troppo magri

Per fare un esempio, Gilles Rocca ha perso ben 21 kg. Gli altri naufraghi, in media, non hanno perso meno di 15 kg a testa. Proprio per evitare ripercussioni più gravi, la produzione del programma ha deciso di aumentare le porzioni di riso, in modo da dare ai concorrenti il sostentamento giusto.

Isola dei Famosi: concorrenti troppo magri

Nicola Sorrentino, medico nutrizionista, ha rilasciato un’intervista a Nuovo TV. Ai microfoni del giornale, il medico ha dichiarato di non prendere quello che è successo ai naufraghi come metodo per perdere peso. “Pericoloso, in questo modo si rischi l’anoressia“, ha dichiarato. Una dieta così povera ristretta indebolisce il fisico ed è un rischio per le difese immunitarie.