Carla Fracci, morta l’etoille di danza a 84 anni

Dopo la notizia diffusa stamattina sulle gravi condizioni di salute di Carla Fracci è arrivata la conferma: l'etoille è morta all'età di 84 anni

Era giunta proprio questa mattina presto la notizia delle gravi condizioni di salute di Carla Fracci, ora la regina della danza classica si è spenta all’età di 84 anni. Al momento, non si conoscono le cause della morte né se la donna avesse problemi di salute.

Carla Fracci

Da alcune indiscrezioni riportate da Fanpage si evince che la donna era stata colpita da un tumore, ma aveva sempre affrontato la malattia con grande riservo.

Al suo fianco il marito Beppe Menegatti, anch’esso impegnato nel mondo teatrale come regista. I due erano sposati dal 1964 e hanno lavorato insieme in moltissime occasioni. Lascia anche il figlio Francesco.

Carla Fracci è nata nel 1936 a Milano, in poco tempo la scalata verso il successo fino ai palchi più importanti del mondo. Per molti anni è stat l’étoille della Scala di Milano, proprio nel capoluogo lombardo aveva costruito la parte della sua carriera più importante.

Carla Fracci

La donna, nonostante l’età, continuava ad insegnare e tra il 28 e il 29 gennaio scorso aveva anche tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto di Giselle andato poi in onda in streaming proprio sui profili social della Scala e disponibile alla visione del pubblico anche su RaiPlay.

Unico neo nella sua carriera alla Scala di Milano è quello di non essere mai riuscita a diventare la direttrice del Corpo di Ballo, ruolo che invece ha ricoperto nei teatri di Napoli al San Carlo e al teatro dell’Opera di Roma.