Ex modella dedica la sua vita ai cani di strada salvati e ospitati a casa sua

Davvero una storia che ispira

Questa è la bellissima storia di un’ex modella che ha scelto di dedicare la sua vita ai più bisognosi, agli ultimi della terra. Ha abbandonato fama, popolarità e passerelle per potersi prendere cura dei cani di strada salvati, dei quali si occupa in prima persona ospitandoli nella sua casa. Ecco chi è questa bravissima donna dal cuore d’oro.

Nora Portello

Nora Portello è sempre cresciuta in mezzo agli animali. E oggi ha deciso di dedicarsi completamente a loro, diventando una fonte di ispirazione per molti. Lei ha 61 anni e vive a San Isidro, un comune che si trova in Argentina.

A metà degli anni Settanta era davvero molto famosa: nel suo paese era popolare per la sua arte e per il suo stile, davvero unico. È apparsa su molte campagne pubblicitarie ed è un volto decisamente noto. Che oggi ha deciso di cambiare decisamente vita.

Nora Portello oggi è lontana da flash e applausi. A loro preferisce lo scodinzolare o l’abbaiare di felicità dei cani che aiuta togliendoli dalla strada. Nella sua abitazione in Argentina ospita più di 40 cani.

Da anni accoglie le creature in difficoltà che trova in strada:

Ho comprato la casa dieci anni fa, dopo che le mie figlie si sono trasferite all’estero. E qui mi sono trasferito con tutti i cani. Adesso ne ho quasi 40, ma devo averne cinquanta. Il mio sogno è vivere in una fattoria, ma più terra ho, più animali avrò. Conosco me stessa.

Nora Portello e un cane salvato

Cani di strada salvati: l’impegno della sua fondazione

La donna ha anche fondato la ONG Aliento de Vida Animal che anche l’attrice pluripremiata Graciela Borges appoggia. Ma non sanno dove fare la sede del gruppo, mentre tutti gli animali vivono da Nora.

cani di strada salvati

L’ex modella ha rinunciato ai suoi spazi per aiutare i cani.

Capisco il momento che stiamo vivendo, ma i cani mangiano tutti i giorni, si ammalano lo stesso, oltre alle patologie che già portano… Ho una responsabilità nei loro confronti e non posso dirgli: ‘Oggi non ci sono ‘. La realtà è che ogni volta mi libero di più cose e così posso far fronte alle spese.