Riccardo Fogli non era con i Pooh sul palco dall’inizio: ecco il motivo

In occasione di una conferenza stampa, Riccardo Fogli svela un retroscena sul medley con i Pooh a Sanremo 2023

Nel corso della seconda serata del Festival Di Sanremo, Riccardo Fogli è salito sul palco dell’Ariston per esibirsi con i Pooh. Tuttavia, l’uomo non era presente dall’inizio insieme al gruppo. Alla luce di questo, numerosi sono stati fan che si sono chiesti il motivo di questo gesto. A soddisfare i più curiosi ci ha pensato lui stesso. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Fogli Riccardo

Tra gli ospiti nella seconda serata del Festival Di Sanremo 2023 troviamo i Pooh. Il celebre gruppo musicale si è esibito sul palco dell’Ariston con un meraviglioso medley ed hanno cantato i loro brani più celebri.

Tuttavia, Riccardo Fogli non è stato presente sin dall’inizio dell’esibizione. Al contrario è salito sul palco dell’Ariston solo qualche minuto dopo. Alla luce di questo, i telespettatori italiani si sono chiesti la ragione per cui l’artista si sia reso protagonista di un tale gesto.

A svelare la verità è stato lui stesso in occasione di una conferenza stampa. Stando alle sue parole, Fogli non ha iniziato il medley insieme al gruppo musicale perché voleva lasciare spazio ai suoi amici:

Scusate fratelli. Io sto in punta di piedi nella vostra vita perché vi voglio bene e vi rispetto, voi siete i Pooh. Io mi chiamo ‘i due mondi’, Riccardo Fogli o Fogli Riccardo. Invece voi siete solo i Pooh. Quindi io in punta di piedi non volevo dar fastidio e me ne sono andato. E voi mi avete richiamato.

Inoltre, sempre durante la conferenza stampa, il cantante ha voluto fare i suoi ringraziamenti ai Pooh per avergli mostrato sostegno in alcuni momenti difficili della sua vita:

Ringrazio i Pooh che ogni tanto mi recuperano, mi riprendono mentre sto affondando in un qualche programma, in qualche banca ricercato dal direttore che mi chiede di rientrare dei miei debiti, mi accolgono come un fratello, mi istruiscono.