Neonata di 7 mesi lanciata dalla madre dal balcone, il padre accusa un malore. Dove e cos’è successo

Una madre lancia la figlia di sette mesi dal balcone a Misterbianco, Catania. La bimba muore prima di arrivare in ospedale. Indagini in corso sulla salute mentale della donna.

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Misterbianco, un comune situato nella provincia di Catania. Una bambina di soli sette mesi ha perso la vita dopo essere stata lanciata dal balcone di un appartamento. La situazione ha attirato l’attenzione delle autorità locali, che sono immediatamente intervenute per fare chiarezza sull’accaduto. I carabinieri hanno arrestato la madre della piccola, mentre la Procura di Catania ha avviato un’inchiesta per indagare sulle circostanze dell’incidente.

Il dramma a Misterbianco

Secondo le prime ricostruzioni, la bambina sarebbe stata lanciata dalla madre dal terzo piano di un’abitazione a Misterbianco. Il personale del 118 è intervenuto rapidamente, ma purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, la piccola è deceduta prima di arrivare in ospedale. La madre, una donna di quaranta anni, è stata presa in custodia dai carabinieri per essere interrogata riguardo all’accaduto. Inoltre, il padre della bambina ha necessitato di cure mediche a causa dello shock e è stato trasportato anch’egli in ospedale. Le autorità stanno indagando per determinare se la donna fosse sola in casa al momento del drammatico evento.

L’ombra della depressione

Stando alle informazioni emerse, la madre della bambina aveva una storia di problemi psichiatrici, accentuati da una depressione post partum. Da diversi mesi, la donna era seguita dai servizi sociali del Comune, per le sue condizioni di salute mentale. Si segnala inoltre che la donna ha un altro figlio, un bambino di sette anni, che ora è sotto la tutela delle autorità competenti. La situazione complessa della madre e le difficoltà che ha affrontato sollevano interrogativi sulle condizioni di supporto disponibili per le famiglie in crisi e sull’importanza di monitorare i casi di fragilità psicologica. Le indagini sono ancora in corso e si attendono ulteriori sviluppi per chiarire la dinamica di un evento così tragico.